Karina Samoylenko è una delle ballerine della scuola di Amici di Maria De Filippi. In precedenza ha studiato presso La Scala di Milano dove si è diplomata.
Da La Scala di Milano al talent Amici di Maria De Filippi: ecco chi è Karina Samoylenko, italianissima, anche se nelle sue vene scorre sangue ucraino da parte di mamma e russo da parte di padre. Karina, dopo aver ballato tantissimo nei teatri ha deciso di prendere parte ai casting della scuola di Amici, riuscendo ad ottenere un banco tra i ballerini.
Chi è Karina Samoylenko
Classe 1996, Karina Samoylenko è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca anche se ha sempre vissuto a Viareggio. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della danza tanto da alternare le lezioni scolastiche con quelle in sala prova.
Prima di approdare a La Scala di Milano, inoltre, Karina ha studiato sotto la guida di Erna Bonk. Per coronare il suo sogno di ballerina ha deciso di lasciare la città che le aveva dato i natali per trasferirsi a Milano. Dopo il diploma, inoltre, si è trasferita a San Pietroburgo dove è entrata a far parte del corpo di ballo del Teatro Mikhailovsky.
Ma non è tutto perché sfogliando la gallery Instagram della ballerina si capisce come oltre alla danza lavori come modella e fotomodella.
La vita privata di Karina Samoylenko
Karina Samoylenko è fidanzata? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata ai suoi social. Sembra, infatti, che la ballerina non abbia alcuna persona al suo fianco e che sia concentrata sulla sua carriera artistica.
Karina Samoylenko: dove abita
Per tutta l’infanzia ha vissuto con i genitori a Viareggio città dov’è nata. Successivamente si è trasferita a Milano per inseguire il sogno della danza. Da lì per un periodo ha abitato a San Pietroburgo, mentre da quando è entrata a far parte della scuola di Amici vive a Roma.
3 curiosità su Karina Samoylenko
-Le piace viaggiare e visitare posti nuovi.
-Oltre alla ballerina ha lavorato anche come ragazza immagine per potersi mantenere.
-Ha vinto una borsa di studio per la Codarts di Rotterdam e per l’Accademia di Bordeaux.
Fonte foto: https://www.instagram.com/amiciufficiale/