Kameron N. Saunders: tutto sul ballerino, coreografo e direttore creativo

Kameron N. Saunders: tutto sul ballerino, coreografo e direttore creativo

Ecco chi è Kameron N. Saunders: ballerino, coreografo e direttore creativo che ha ballato e firmato le coreografie per diverse celebrità.

Il nome di Kameron N. Saunders come ballerino e coreografo è legato a vari lavori di successo come ad esempio “Spirited” del 2022, oppure il video musicale “Booty” di Saucy Santana del 2022, senza dimenticare le esibizioni durante The Eras Tour (2023-2024) di Taylor Swift. Conosciamolo meglio.

Kameron N. Saunders: biografia e carriera

Kameron N. Saunders è nato il 24 luglio 1992, sotto il segno del Leone, a St. Louis e si è interessato alla danza fin da bambino. Suo fratello Khalen Saunders si è distinto nel football americano giocando nella National Football League per i Kansas City Chiefs ed i New Orleans Saints. Saunders ha frequentato il Center of Creative Arts con una borsa di studio per poi unirsi alla compagnia COCADance. Dopo la laurea, ha studiato danza per due anni alla Webster University per poi trasferirsi al Conservatorio di musica e danza dell’Università del Missouri-Kansas City, laureandosi in Belle Arti nel 2014.

Da coreografo ha iniziato la carriera alla St. Louis, nel 2018 ha ricevuto una borsa di studio da Jacob’s Pillow, che gli ha permesso di essere il mentore di Alonzo King. L’anno successivo si è trasferito a New York dove ha lavorato con Gibney Dance e Broadway Dance Center. Nel 2020 ha curato la campagna creativa “If I Was An Animal” di Burberry x Vogue; durante la pandemia con il socio Prince Lyons ha avviato il progetto K/P, per creare opportunità di lavoro per artisti e ballerini.

Saunders ha conquistato la finale del Princess Grace Award in Choreography nel 2021 vincendo il premio l’anno successivo, aggiudicandosi anche un Passion Project Grant dalla Jaquel Knight Foundation. Nel 2023, è stato coreografo per il concorso “Winning Works” della Joffrey Academy of Dance.  Come ballerino ha avuto l’onore di ballare nel film “Spirited” del 2022, e nello stesso anno è stato ballerino di supporto per i BET Awards di Lizzo, ballando anche nel film americano del 2023 “Il colore viola”. Kameron Saunders inoltre è stato selezionato tra i ballerini di The Eras Tour di Taylor Swift, tournée mondiale della cantante da marzo 2023 a dicembre 2024.

La vita privata

Il privato di Kameron N. Saunders non è noto, non si conosce infatti nulla in merito alla sua situazione sentimentale.

Curiosità su Kameron N. Saunders

– Su Instagram, Kameron N. Saunders è molto seguito. Nei suoi post condivide le sue esibizioni ma anche i suoi costumi di scena, non mancano poi momenti di vita quotidiana in famiglia che rivelano il bel rapporto con i familiari.

– Da piccolo Saunders ha ricevuto commenti negativi sul suo corpo da parte di istruttori di danza e direttori di audizioni per il suo peso, ma non ha mai rinunciato alla danza.

– Nel 2024, il governo di Kansas City ha istituito per il 25 gennaio, il “Kameron Saunders Day of Dance”, attribuendo un riconoscimento a Saunders come sostenitore dell’inclusione nell’industria delle arti dello spettacolo.

– Nei concerti del tour di Taylor Swift, il ballerino ha avuto una battuta da scandire sul palco diventando una sorta di celebrità, si tratta della frase “Come mai”, durante il brano “We Are Never Ever Getting Back Together”, che Kameron N. Saunders ha declinato nel corso di The Eras Tour nelle lingue locali.