Hanno sempre regalato emozioni le parole di Julie Powell, la cui storia è stata raccontata nel film “Julie & Julia”.
Scompare a 49 anni la scrittrice e blogger statunitense Julie Powell, nota per il film Julie & Julia che racconta la sua storia. La scrittrice acquisisce notorietà nel momento in cui apre un blog in cui cerca di registrare tutte le ricette di Julia Child, famosissima cuoca e personaggio televisivo americano. Julie è autrice di due libri di cui riesce a vendere milioni di copie, un vero idolo per l’editoria internazionale. Scopriamo tutto sulla vita della scrittrice, dalla carriera al privato!
Biografia di Julie Powell
Julie Foster (nome da nubile) è nata il 20 aprile 1973 ad Austin, in Texas, sotto il segno zodiacale del Toro, e muore il 26 ottobre 2022 in seguito ad un arresto cardiaco nella sua casa di New York. Julie frequenta l’Amherst College, diplomandosi nel 1995 con specializzazione in teatro e scrittura creativa. Nel 2002, mentre lavora alla Lower Manhattan Development Corporation, Powell acquisisce notorietà grazie al suo blog “The Julie/Julia Project”, dove registra tutte le ricette del libro di cucina di Julia Child Mastering the Art of French Cooking.
Nel 2005 gruppo editoriale Little, Brown and Company ha offerto a Powell un contratto per sviluppare un libro sulla sua esperienza: Julie e Julia: 365 giorni, 524 ricette, 1 cucina minuscola dell’appartamento. Successivamente, Nora Ephron ha scritto e diretto una commedia drammatica culinaria del 2009, Julie & Julia, basato sul lavoro e la vita di Julia Child nella Parigi degli anni ’50.
Vita privata
Nel 1988 Julie ha sposato l’editore di Archeologia rivista Eric Powell, da cui ha assunto il cognome, con cui si è stabilità a New York. Presente su Twitter, si denota l’amore che provava verso i suoi due animali domestici.
Buddies. pic.twitter.com/PlhwegsTRF
— Julie Powell (@licjulie) September 19, 2022
Secondo le stime del 2022, il patrimonio netto di Julie Powell sarebbe stato di circa 5 milioni.
Curiosità
- È stata interpretata da Amy Adams nell’adattamento cinematografico di Julie & Julia.
- Nel 2009 ha pubblicato un secondo libro sulla macellazione e il matrimonio, intitolato “Cleaving: a Story of Marriage, Meat, and Obsession”.
- Il suo primo libro ha venduto oltre un milione di copie diventando un fenomeno editoriale.
- Julie era attiva sul suo account Twitter, dove postava anche foto dei suoi cani.