Conosciamo da vicino Judi Dench: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice del cinema e del teatro inglese.
Teatro, cinema e televisione Judi Dench nel corso della sua carriera artistica non si è fatta mancare davvero nulla. La famosa interprete britannica ha conquistato la fama internazionale con il ruolo di M nella celebre serie di film di James Bond e successivamente può vantare una lunga lista di ruoli importanti ed una,altrettanto lunga, di riconoscimenti. Proviamo allora a conoscerla meglio: vi sveliamo età, origini, carriera, vita privata e alcune curiosità su una delle attrici più stimate nel Regno Unito e non solo.
Judi Dench, biografia
Judi Dench è nata a York, il 9 dicembre del 1934 e sotto il segno zodiacale del Sagittario. Suo padre era il medico ufficiale del Theatre Royal e sia lei che suo fratello Jeffery si sono presti avvicinati allo studio della recitazione. La Dench vanta infatti una lunghissima gavetta in teatro.

Nel corso della sua carriera Judi Dench ha recitato in numerose pellicole di successo come: Sherlock Holmes: notti di terrore, Enrico V, Un tè con Mussolini e Chocolat, inoltre ha vinto anche un premio Oscar nel 1999 con il film Shakespeare in Love nei panni della Regina Elisabetta e con una breve interpretazione.
Judi Dench, vita privata
Per quanto riguarda invece la vita privata lontana dai riflettori, sappiamo che Judi Dench è convolata a nozze nel 1971 con il collega, l’attore Michael Williams e di cui è poi rimasta vedova nel 2001. La coppia ha dato alla luce, nel 1972, una figlia, Finty che ha intrapreso anche lei la carriera di attrice.
Judi Dench, 5 curiosità
-E’ alta 155 cm.
-L’attrice ha ricevuto il Dottorato Onorario in Lettere dalla Oxford University.
-Sembra non avere alcun account social.
-E’ impegnata anche sul fronte sociale e da tempo sostiene un’organizzazione che difende i diritti dei popoli indigeni di tutto il mondo.
-Sembra che la Dench avrebbe dovuto recitare a teatro nel musical Cats negli anni ’80 ma a causa di un infortunio si è trovata costretta a rinunciare alla parte.