Juan Bernabè: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul falconiere protagonista di uno scandalo a luci rosse.
Tiene banco nel mondo del calcio una vicenda a dir poco clamorosa, uno scandalo a luci rosse che stavolta non ha per protagonista né un calciatore, né un altro rappresentante delle varie società di Serie A. Si è invece preso le prime pagine dei giornali sportivi Juan Bernabè, di professione falconiere e storico collaboratore della Lazio, licenziato da Lotito dopo una vicenda hot in grado di sollevare un vero e proprio polverone. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Juan Bernabé: la biografia
Juan Bernabé è nato a Cadice, in Spagna, il 19 novembre 1968 sotto il segno dello Scorpione. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, né se abbia fratelli e sorelle. Di fatto, a renderlo famoso è stata sempre la sua professione, oltre che una serie di vicende piuttosto controverse culminate nell’ormai celebre scandalo hot.
Juan Bernabè: la carriera
Di professione, Juan è un falconiere, un addestratore di uccelli rapaci che ha cominciato una collaborazione con la Lazio dal 2010/11, anno dell’esordio di Olympia, l’aquila del club bianconceleste, allo stadio Olimpico di Roma.
Nonostante qualche parentesi piuttosto imbarazzante per il club romano, la collaborazione è andata avanti tranquillamente fino a quando, nei primi giorni del 2025, il falconiere si è sottoposto a un’operazione di protesi peniena. Il motivo? Oltre trent’anni fa è rimasto senza un testicolo in seguito all’incidente, e ha deciso di risolvere chirurgicamente la questione.
Il problema è che, dopo l’operazione, ha scelto di mostrare il risultato dell’intervento sui social network, senza alcun filtro. Ha quindi mostrato il pre e il post, come si fa quando ci si rifà, ad esempio, il naso. Ma questo tipo di esibizionismo non è per nulla piaciuto al presidente del club, Claudio Lotito, che ha deciso di licenziarlo in tronco.
Tra l’altro, già pochi anni fa il numero uno del club aveva chiuso un occhio sul suo comportamento quando, nel 2021, era stato filmato mentre alla fine di una partita faceva il saluto romano in direzione dei tifosi intonando il coro “duce, duce”.
Sul fascismo, in qualche modo, il presidente della Lazio è riuscito a soprassedere, ma non sulle foto a luci rosse. Anche perché, ha spiegato lo stesso presidente ai microfoni de La Zanzara, Juan va spesso nelle scuole dove ci sono bambini di 9-10 anni ed esibirsi così non è stato un buon esempio.
“Se fai il falconiere e porti l’aquila, non vai a dire in giro che devi eiaculare due volte al giorno“, ha spiegato Lotito, aggiungendo: “Ci sono delle regole e devono valere per tutti, a partire dal sottoscritto. Bernabé si troverà un altro posto dove stare“.
L’uomo però non è dello stesso avviso, e si è trincerato subito dopo l’operazione nella foresteria del complesso sportivo di Formello, rifiutando il licenziamento, ma scusandosi pubblicamente in un video sui social.
Al di là di questa vicenda a dir poco bizzarra, non conosciamo altri dettagli sulla vita professionale di Juan Bernabé. Ad esempio, non sappiamo quale sia il suo stipendio come falconiere.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Juan non conosciamo molti dettagli, anche se sappiamo che è “sessualmente attivo“, come dichiarato dallo stesso falconiere, che ha giustificato in questo modo la sua scelta di sottoporsi a un intervento che dà sostegno alle prestazioni sessuali. Per il resto, sappiamo solo che abita a Roma, almeno quando ha cominciato a lavorare per la Lazio.
2 curiosità su Juan Bernabé
– Sui social network Juan ha un account su Instagram e uno su Facebook, ma al momento risultano privati.
– Non conosciamo il suo titolo di studi, ma sappiamo che nella Lazio ha ricoperto il ruolo di capo di un team di falconieri spagnoli della società Eagle & Victory Srl.