Vai al contenuto

Joshua Jackson: che fine ha fatto il Pacey di “Dawson’s Creek”?

Joshua Jackson

Chi non ricorda Pacey Witter di “Dawson’s Creek”? Il personaggio della serie tv americana fine anni ’90 aveva il volto di Joshua Jackson, attore che ha fatto innamorare milioni di ragazze…

Insieme a Dawson Leery (interpretato dal James Van Der Beek), Pacey Witter è una delle intramontabili stelle della serie Dawson’s Creek, che ha fatto perdere la testa a milioni di telespettatrici in tutto il mondo. Vi siete mai chiesti che fine ha fatto il suo interprete, l’attore Joshua Jackson? Ecco la sua biografia e le curiosità sulla sua vita (anche privata…).

Chi è Joshua Jackson e dove vive?

Joshua Jackson, celebre attore canadese, deve l’avvio del suo successo su scala mondiale al ruolo di Pacey nella serie tv americana Dawson’s Creek. È nato a Vancouver, sotto il segno dei Gemelli, l’11 giugno 1978 e vive negli Stati Uniti.

Tra i suoi ruoli famosi ricordiamo quello di Peter Bishop in Fringe e quello di Cole Lockhart sul set di The Affair – Una relazione pericolosa. Per la sua interpretazione nella pellicola canadese One Week, Joshua Jackson ha vinto il Genie Award.

Non tutti sanno che l’attore è cresciuto in California, precisamente a Topanga, e che dopo la nascita della sorella, Aisleagh, i genitori si sono separati.

Il primo ruolo lo ha ottenuto nel 1991, recitando nel film Crooked Hearts, in seguito ha ottenuto una parte nella serie The Mighty Ducks, nei panni di un giocatore di hockey…

https://www.instagram.com/p/B1E4v8ZAjKo/

Chi è la moglie di Joshua Jackson?

La moglie di Joshua Jackson è la modella e attrice britannica Jodie Turner-Smith, con cui l’attore si è unito in matrimonio nel 2019. Pochi mesi più tardi, nell’aprile 2020, la coppia ha avuto la prima figlia.

Classe 1986, origini giamaicane e una bellezza mozzafiato, la consorte dell’indimenticata star di Dawson’s Creek è famosa per aver calcato il set di serie tv come The Last Ship e Nightflyers ed è un’ex impiegata di banca. Il suo debutto di attrice è datato 2013, con un ruolo nel film True Blood.

3 cose da sapere su Joshua Jackson

• Per circa 3 anni, tra il 1997 e il 1998, l’attore ha avuto una relazione con la collega Katie Holmes (come lui star di Dawson’s Creek all’alba di una luminosa carriera a Hollywood). Nel 2006 si è legato all’attrice tedesca Diane Kruger, per poi separarsi da lei nel 2016.

• Su Instagram si è registrato con il nome “vancityjax“.

• Il suo nome completo è Joshua Browning Carter Jackson.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vancityjax/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2020 17:03

Teresa Saponangelo e quell’amore nato a soli 14 anni