Vai al contenuto

Chi è Joshua, protagonista di Sanremo 2025 con Shablo

Carlo Conti

Joshua Bale: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante protagonista di Sanremo 2025.

Il Festival di Sanremo 2025 è pronto a far scoprire alcuni grandi protagonisti della musica italiana al pubblico generalista. Tra questi, il più sorprendente è forse Joshua, uno degli artisti portati sul palco dell’Ariston da un producer di altissimo livello come Shablo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Joshua Bale: la biografia

Sulla sua biografia conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che Joshua (sui social si fa chiamare Joshua Bale) è nato in Italia, precisamente a Rimini, nel 1995. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia dei fratelli e delle sorelle, ma sappiamo che la sua è sempre stata una famiglia di creativi. Anche per questo si è avvicinato subito al mondo della musica, in particolare partendo dalle percussioni.

Microfoni
Microfoni

Joshua: la carriera

La carriera di Joshua è cominciata dalle basi. Inizialmente percussionista, ha debuttato nel mondo della musica come rapper, per poi passare al canto vero e proprio, avvicinandosi soprattutto a generi come l’R&B contemporaneo e al soul.

Coinvinto di poter conquistare un posto importante nella scena musicale italiana, decide quindi a soli 18 anni di trasferirsi a Milano e qui incontra molti producer che gli permettono di inserirsi all’interno di un ambiente molto competitivo.

La svolta della sua carriera arriva però grazie all’incontro con Shablo, il primo grande nome della musica italiana a vedere in lui il potenziale per potersi davvero imporre. Nel 2024 fa quindi il suo debutto nel mainstream collaborando con Izi al singolo Hope.

Il 1° dicembre è stato quindi annunciato come uno degli artisti nella ‘squadra’ che Shablo ha scelto di portare al Festival di Sanremo 2025. Un super team composto anche da Guè e Tormento, due leggende della musica hip hop italiana.

Considerando che la sua carriera è ancora all’inizio, al momento non abbiamo comunque informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia fidanzato o meno. Per quanto riguarda la sua residenza, non sappiamo se abbia continuato a vivere a Rimini o si sia trasferito definitivamente a Milano.

2 curiosità su Joshua

– Non abbiamo informazioni sul suo curriculum e il suo percorso di studi.

– Sui social network Joshua ha un account su Instagram focalizzato soprattutto sulla sua vita professionale e la sua carriera, in grande ascesa. È presente con un account anche su TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2024 10:47

Chi sono Fiore e Giovanni Bonetti, i genitori di Fabio Volo