Chi è Josh Hartnett: tutto sull’attore americano

Il mondo di Hollywood ci presenta sempre svariate personalità. Una di esse è quella dell’attore Josh Hartnett!

Il nome di Josh Hartnett divenne noto all’inizio del nuovo millennio grazie ad una serie di film di successo. Il suo volto unico gli ha consentito di diventare ben presto un sex symbol ed uno degli attori più richiesti da Hollywood. Tuttavia, la sua personalità schiva lo ha portato spesso a decidere di ritirarsi dalle scene. Ma chi è Josh?

Josh Hartnett: biografia

Josh nasce a Saint Paul il 21 luglio 1978 sotto il segno del Leone. I genitori di Josh divorziano quando l’attore è ancora piccolo. Cresce con il padre e la matrigna, una donna appassionata d’arte che avvicina il figliastro alla recitazione. Conclusi gli studi liceali, Josh si unisce ad una compagnia teatrale di nome Youth Performance Company. Si iscrive all’università, per la precisione alla SUNY di New York, non completando il ciclo di studi.

Ecco una foto di Josh dal suo profilo Instagram:

Josh si trasferisce in California, sperando di ottenere ruoli di rilievo ad Hollywood. Ottiene il primo ruolo di rilievo nel film Halloween – 20 anni dopo seguito dal successo indie Il giardino delle vergini suicide. La fama internazionale arriva nel 2001 grazie al film Pearl Harbor, incentrato sull’attacco all’isola Hawaii da parte dei giapponesi durante il secondo conflitto mondiale. Lo troviamo nella commedia 40 giorni e 40 notti, film che lo rende ufficialmente un sex symbol. Collabora con Brian De Palma nel film Black Dahlia e nell’horror 30 giorni di buio. Dopo un periodo di ritiro dalle scene, Josh torna alla fama grazie al ruolo di Ethan nella serie Penny Dreadful. Nel 2022 è nel cast del film L’indice della paura. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attore.

Josh Hartnett: vita privata

Josh possiede un suo account Instagram che aggiorna spesso con foto promozionali e foto private. Nonostante la riservatezza dell’attore, sappiamo che Josh è sposato con la collega Tamsin Egerton. I due si sono conosciuti tramite diversi provini e tra di loro è scattata subito la scintilla. La coppia ha due bellissimi bambini.

Josh Hartnett: chi è la moglie Tamsin Egerton

Tamsin Egerton è nata in Inghilterra il 26 novembre 1988 sotto il segno dello scorpione. Tamsin inizia la sua carriera come modella per poi ottenere dei ruoli recitativi. Ottiene il primo grande successo con la serie Le Nebbie di Avalon. Il successo internazionale arriva con la serie Camelot in cui Tamsin interpreta Ginevra.

Josh Hartnett: 3 curiosità su di lui

Josh è a contatto con i tabloid da diversi anni. Nonostante l’attore abbia dimostrato di avere un carattere schivo e riservato, siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lui!

1- Josh ha rifiutato sia il ruolo di Batman sia il ruolo di Superman, poiché non voleva entrare a far parte di un franchising.

2- Josh è un convinto animalista e supporta differenti associazioni.

3- Josh è un amante della musica, in modo particolare predilige il jazz.