José Carlos Montoya: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul concorrente spagnolo tradito a Temptation Island.
Per tutto il mondo è “Montoya por favor”. Il suo vero nome è però José Carlos Montoya, ed è senza ombra di dubbio il personaggio del momento non solo in Spagna, ma più in generale sui social network. Un vero eroe della contemporaneità, l’emblema di coloro che possono raggiungere fama e notorietà anche grazie a un tradimento subito. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
José Carlos Montoya: la biografia
Sulla biografia di José Carlos Montoya non conosciamo moltissimi dettagli. Sappiamo che è originario di Utrera, in Andalusia, e che è nato nel 1994, ma non conosciamo la sua data di nascita precisa, né sappiamo chi siano i suoi genitori o se abbia fratelli e sorelle.
![Bandiera Spagnola Spagna](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2017/05/SH_Bandiera_Spagnola_Spagna.jpg)
José Carlos Montoya: la carriera
Per quanto riguarda la carriera di Montoya, conosciamo qualche dettaglio in più. Sappiamo che di lavoro fa il modello e il guardiano di albergo. A regalargli la fama, non solo nazionale, è stato però non tanto il suo lavoro, quanto la sua partecipazione, con la fidanzata Anita Williams, al programma La isla de las tentaciones, la versione spagnola di Temptation Island.
Già protagonista in televisione di programmi come Mujeres y hombres (Uomini e donne) e di El Conquistador, show che gli ha permesso di conoscere la fidanzata, ha deciso di mettersi alla prova con lei anche nell’isola più ‘calda’ del panorama televisivo.
Proprio sull’isola ha vissuto il suo piccolo grande dramma. Montoya ha infatti dovuto assistere da un tablet a un vero e proprio momento di passione (integrale) tra Anita e il tentatore di cui si è invaghita, tale Manuel.
Davanti alle immagini inequivocabili del tradimento, il modello è completamente impazzito. Senza riuscire a contenersi, è scappato in direzione del villaggio delle ragazze urlando a squarciagola: “Cabr**a, cabr**a, mi hai distrutto!“. Un momento di pura follia che ha portato la conduttrice a cercare di fermarlo in tutti i modi, gridando: “Montoya, por favor“.
Frase che è diventata rapidamente virale sui social, trasformandosi nel suo nome d’arte e rendendo, di fatto, il modello spagnolo un vero e proprio meme vivente, ripreso da tutti, dai fan del reality alle più importanti società sportive, o addirittura le catene di fast food come KFC.
Al di là di questo aspetto, sicuramente fondamentale, della sua carriera, non sappiamo quali siano i suoi guadagni e quale sia il suo patrimonio accumulato fino a questo momento.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non conosciamo molti dettagli, se non quelli legati alla sua storia con Anita Williams. I due si sono conosciuti a El Conquistador e sono rimasti insieme per circa dieci mesi, prima di approdare a Temptation Island.
Nonostante il tradimento consumato in mondovisione, non è però detto che la loro relazione sia terminata nel programma. Sembra infatti che, sentendo le sue urla, Anita lo abbia subito raggiunto dicendogli “Me ne voglio andare da qui“. E stando a quanto riferito dall’opinionista Kiko Matamoros, ospite della trasmissione, sarebbero usciti insieme dal programma mano nella mano.
Per quanto riguarda altri aspetti della sua vita privata, non conosciamo con esattezza la sua residenza, ma dovrebbe essere rimasto in Andalusia, probabilmente a Siviglia o ancora a Utrera.
3 curiosità su José Carlos Montoya
– Tifa per il Betis Siviglia, squadra di calcio che ha sfruttato anche il suoi celebre meme per presentare un nuovo acquisto nel febbraio 2025.
– Oltre che modello, Montoya è anche un appassionato di musica. Canta nei locali dell’Andalusia fin da quando era bambino e sogna di fare di questa passione una vera e propria carriera. Il suo genere preferito? Difficile dirlo, ma di certo ha un grande amore per il flamenco.
– Sui social network è presente con un account ufficiale su Instagram, un account su TikTok, un account su X/Twitter e anche una pagina su Facebook.