Jorge Arantes è l’ex marito della celebre scrittrice J. K. Rowling. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulle loro reciproche accuse.
Jorge Arantes è un giornalista portoghese balzato agli onori delle cronache internazionali in quanto ex marito della celebre scrittrice della saga di Harry Potter, J. K. Rowling. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulle accuse a lui rivolte dall’ex moglie, passando per alcune curiosità.
Jorge Arantes: la carriera
Classe 1967 e originario del Portogallo (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato) Jorge Arantes è un giornalista noto alle cronache internazionali per esser stato sposato con la celebre scrittrice J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. I due sono stati sposati dal 1992 al 1993 e hanno vissuto insieme in Portogallo, dove la scrittrice ha iniziato la stesura del suo famoso romanzo. Nel 2023 Arantes ha rilasciato un’intervista al Daily Mail dove ha rivendicato la paternità del libro, affermando di aver partecipato attivamente alla stesura.
“Mentre lei lo scriveva ho partecipato anch’io lei lo leggeva a me e io a lei”, ha confessato.
Jorge Arantes: la vita privata
Dal 1992 al 1995 il giornalista è stato sposato con J. K. Rowling. I due hanno avuto una figlia, Jessica, nata il 27 luglio 1993. Nel podcast The Witch Trials of JK Rowling J. K. Rowling ha accusato l’ex marito di abusi psicologici e fisici che l’avrebbero portata a soffrire di depressione e ha anche affermato che avrebbe temuto che lui volesse bruciare il suo famoso libro dopo che sarebbe riuscito a sequestrarglielo contro la sua volontà all’epoca della loro relazione.
“Mi perquisiva la borsa ogni volta che tornavo a casa e non avevo neppure la chiave d’ingresso perché era lui a controllare tutto. Non era per niente stupido, penso sapesse o sospettasse che volessi lasciarlo. Intanto il manoscritto cresceva. Lui sapeva quanto fosse importante per me, così me lo ha sottratto, lo ha nascosto e tenuto in ostaggio”, ha confessato la scrittrice.
Al Daily Mail Arantes ha replicato alle accuse negando di aver mai avuto con lei atteggiamenti intimidatori. Nel 2020 l’uomo aveva però ammesso di averla schiaffeggiata: “Ho preso a schiaffi Joanne ma non si tratta di abusi gravi. Comunque non mi dispiace di averlo fatto, (…) di averla presa a sberle piuttosto forte in mezzo alla strada”. Non è dato sapere dove Jorge Arantes abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio. Non è noto inoltre se l’uomo sia impegnato sentimentalmente.
Jorge Aratnes: le curiosità
– Lui e J. K. Rowling avrebbero iniziato a frequentarsi a causa della loro comune passione per libri di Jane Austen.
– Jorge Arantes non possiede canali social ufficiali e ha sempre vissuto la sua vita nel massimo riserbo.