Tutti lo conoscevano come attore comico, cantante e scrittore. Viveva in Italia ed è diventato il guru della lingua inglese: John Peter Sloan!
Amato e conosciuto anche nel nostro Paese, l’artista britannico John Peter Sloan, l’uomo che più di tutti ha avvicinato gli italiani a un nuovo metodo di apprendimento dell’inglese! Era un attore, comico di grande verve e cantante rock. Ma non solo. Ecco il profilo completo dell’uomo scomparso all’improvviso, a soli 51 anni.
Chi era John Peter Sloan?
John Peter Sloan era originario di Birmingham, Regno Unito, dove ha visto la luce sotto il segno dei Pesci: la sua data di nascita è il 27 febbraio 1969 mentre si è spento a Menfi la notte tra il 25 e il 26 maggio del 2020. Attore comico, si divideva con grande agilità tra tv, cinema e teatro, scriveva libri e aveva deciso di vivere in Italia!
A 16 anni ha lasciato l’Inghilterra per viaggiare alla scoperta dell’Europa. Non da solo, ma in compagnia della sua chitarra! Infatti, prima di recitare, ha fondato un rockband, The Max, di cui è stato il frontman.
La sua band è rimasta attiva sino al 2000, anno in cui un importante tappa del percorso di Sloan gli avrebbe cambiato per sempre l’esistenza…
La vita privata di John Peter Sloan
Proprio nel 2000 è nata la sua splendida figlia, Dhalissia. Un nome davvero originale, inventato proprio dal comico. La paternità lo ha spinto a lasciare la via della musica per stabilirsi a Milano.
Non sappiamo nulla sulla moglie dell’attore, anche perché su Instagram non c’è traccia di riferimenti alla vita privata di Sloan.
John Peter Sloan: 7 curiosità
– Il suo metodo di insegnamento della lingua inglese è diventato celebre in tutto il mondo, adottato da tantissimi docenti!
– Nel 2011 ha fondato la sua prima scuola, a Milano: John Peter Sloan – la Scuola…Poi la sede a Roma e il grandioso successo come docente…
– Scoperto per caso, è approdato a Zelig con la sua carica di comicità e quell’accento british che lo ha reso riconoscibile.
– Il suo libro Instant English è entrato tra i manuali di inglese più venduti in Italia. Tra Francia, Spagna e Germania è diventato un best seller!
– L’attore è stato grande amante degli animali e attivista per la tutela dei piccoli amici dell’uomo.
– Tra i suoi successi, senza dubbio la collana didattica English da Zero.
– Sappiamo anche che Sloan, in barba alla sua origine d’oltremanica, è stato tifosissimo del Napoli.
Fonte foto: https://www.instagram.com/jpsloan_official/
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.