Chi è John Erik Dela Cruz: ballerino di Amici 21

Chi è John Erik Dela Cruz: ballerino di Amici 21

John Erik Dela Cruz, uno dei ballerini di Amici 21, ha un passato da autodidatta. È entrato al serale per volere di Veronica Peparini.

John Erik Dela Cruz è un ballerino di Amici 21 entrato nella scuola dopo la sfida contro Cosmary. Ha imparato a ballare da autodidatta, fino a entrare in Accademia e poi ad Amici, dove già aveva partecipato come ballerino professionista nelle puntate serali. È riuscito anche ad accedere al serale, entrando nella squadra di Veronica Peparini. Ecco i dettagli su tutti gli aspetti della sua vita.

John Erik Dela Cruz: la biografia

John Erik è nato nel 1996 a Roma ma ha origini filippine. Ha 25 anni, gli occhi marroni e i capelli castano scuro; ha molti tatuaggi. La separazione dei genitori l’ha messo a dura prova facendolo chiudere in se stesso. Non si sa altro sulla famiglia, pare abbia una sorella.

John così ha parlato della situazione in famiglia: “C’era poco dialogo e quindi col tempo i rapporti si sono sgretolati. Molti problemi non venivano affrontati poiché per il padre, che era il punto di riferimento della famiglia, la cosa importante era apparire uniti“.

Eccolo in foto:

John Erik Dela Cruz: la carriera

Si è avvicinato al ballo all’età di 17 anni, seguendo video su YouTube. Successivamente è entrato nell’Accademia Bounce Factory di Roma. È un allievo della scuola di Amici anno 2021/2022 dopo aver vinto la sfida contro Cosmary. In seguito è riuscito ad accedere al serale.

John Erik Dela Cruz: la vita privata

Di lui non si sa molto, soprattutto per quanto riguarda la famiglia. Sappiamo che è fidanzato, lo ha dichiarato lui stesso, ha una ragazza con la quale vive (insieme alla mamma di lei) ma non sono note informazioni su di lei. Sul suo profilo social potete seguire le sue performance.

4 curiosità su John Erik Dela Cruz

  • Ha ballato con i professionisti sul palco di Amici 2020.
  • Ha partecipato al videoclip di Apri tutte le porte di Gianni Morandi.
  • È un coreografo.
  • Il tatuaggio del teschio simboleggia il suo stato d’animo in seguito al divorzio dei genitori.