Johanna Hauksdottir: mamma, istruttrice di yoga, blogger e molto altro… Ecco svelate tutte le curiosità sulla ex moglie dello scrittore Fabio Volo.
Per chi ancora non la conoscesse, Johanna Hauksdottir (detta Maggy) è una blogger famosa per il suo rapporto con Fabio Volo, con cui è stata sposata. Islandese di origine, fa l’istruttrice di yoga di mestiere e gestisce un blog molto seguito anche dai fan italiani. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su di lei!
Chi è Johanna Hauksdottir: lo yoga e il suo blog
Johanna Hauksdottir, nata a Reykjavik (non si conosce la data di nascita precisa), tiene subito a informare le persone di una caratteristica che da sempre le appartiene: la curiosità. Lo fa attraverso attraverso il suo blog che si chiama Mother’s Spell. Come si legge dalla presentazione che fa di sé sul blog, Johanna ripercorre la sua vita spiegando perché questa dote le sia stata un prezioso aiuto. Racconta la sua passione per la natura, molto evidente sin dall’infanzia. Johanna ama infatti trascorrere intere giornate a contatto con la natura, spinta da un’irrefrenabile voglia di scoprire il mondo intorno a lei.
L’istruttrice di yoga confessa, sempre sulla sua biografia scritta sul web, che è solamente all’aria aperta il posto in cui si sente veramente libera, felice e spensierata. Questa curiosità l’ha portata all’età di 19 anni a decidere di partire per il Sud Africa. Durante questo periodo di permanenza nel continente che Johanna si avvicina al pilates. Pochi mesi dopo arriva la decisione di trasferirsi a New York, l’attrazione verso questa disciplina è talmente forte in lei che una volta in arrivata in Nord America inizia a studiarla (in particolare approfondisce il Romana’s Pilates). La continua pratica la rende una vera esperta, tanto che le viene offerto un posto come istruttrice. Si appassiona velocemente ai suoi clienti e nasce in lei il desiderio di poterli seguire a 360°.
Decide così di fare dell’alimentazione sana un’altra priorità, che merita di essere condivisa per chi, come lei, nutre questo l’interesse. Sentendo parlare di un corso all’Istituto Ann Wigemore (Porto Rico) decide di cambiare nuovamente città. In quell’occasione cambia il suo punto di vista sul cibo, che ora poteva essere impiegato anche come medicina, e non solo più come mero strumento per mantenere la forma. Poco tempo dopo arriva la laurea presso l’Istituto di Nutrizione Integrativa, era diventata ufficialmente una “coach dell’alimentazione“.
Johanna Hauksdottir: Instagram è il suo biglietto da visita migliore
Johanna Hauksdottir e il lavoro sembrano essere due “entità” che proprio non si possono dividere. Sbirciando il suo profilo Instagram si percepiscono quelle che sono le sue passioni: la famiglia, il pilates e la vita sana. Ogni scatto racconta qualcosa e sono in centinaia di migliaia di followers a seguire le sue giornate e ad appuntare i consigli healthy che Johanna Hauksdottir dispensa generosamente. Consigli che l’hanno portata nel 2019 a pubblicare anche un libro: Splendere. Piccoli incantesimi per brillare ogni giorno.
Fabio Volo e Johanna Hauksdottir: figli e la storia
Johanna Hauksdottir e Fabio Volo sono genitori di due figli: Sebastian e Gabriel, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Invece loro due si sono conosciuti, grazie a un’amica comune, a New York mentre Volo era in una palestra dove Johanna insegnava pilates. Da quel giorno, lui ha iniziato a corteggiarla, ha messo la testa a posto ed è riuscito a diventare il suo partner. Sul finire del 2019 si è però iniziato a parlare di crisi, e secondo il settimanale Chi i due si sarebbero lasciati nell’estate del 2020, rimanendo però in buoni rapporti per amore dei figli.
In seguito non si sono più visti insieme, fino a quando la donna ha postato sui social di essersi trasferita alle isole Baleari in Spagna insieme ai figli. Ma poi, nel marzo 2021, lei insieme al marito hanno postato una foto in cui erano insieme.
Nel novembre del 2022 Fabio Volo a Vanity Fair ha raccontato che i due non stanno più insieme da due anni. “Non è che io e Johanna non ci amiamo più perché non stiamo più insieme: l’amore si è trasformato. Se nella relazione le due persone non tirano fuori la parte migliore dell’altro, possono fare due cose: o restare insieme per poter dire che stanno insieme da cinquant’anni, come se fosse un premio, oppure dirsi ‘continuiamo ad amarci anche se non stiamo sotto lo stesso tetto. Sarei rimasto con Johanna tutta la vita se fosse andata bene, non sono ‘contro la coppia’. Non faccio piani, ma se lì dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti” ha detto.
Dove vive Johanna Hauksdottir
Johanna e vive a Brescia, anche se non è mai fissi nello stesso luogo. Lei ha vissuto, come abbiamo detto, a New York e in Sud Africa. Nel 2017, per un periodo, con Fabio Volo ha abitato anche a Ibiza. Come detto, sembra essersi trasferita sulle isole Baleari.
Non si hanno informazioni sul patrimonio della Hauksdottir.