Vai al contenuto

Chi è Joan Thiele, cantautrice italiana a Sanremo 2025

Joan Thiele

Scopriamo cosa si sa sulla cantautrice italiana Joan Thiele: dal Concertone del Primo maggio di Roma del 2022 a Sanremo 2025.

Joan Thiele, classe’92, si avvicina alla musica da giovanissima. Questa sua grande passione per l’attività musicale la porta a intraprende un percorso da cantautrice. Grazie al suo talento e alla sua dedizione pubblica diversi singoli di successo e, nel 2025 partecipa al Festival di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più sulla cantante italiana, Alessandra Thiele.

La biografia e la carriera di Joan Thiele

Alessandra Joan Thiele nasce il 21 settembre del 1992, a Desenzano del Garda. Sua madre è italiana, napoletana, mentre suo padre svizzero, trapiantato in Canada, di origine colombiana. Joan passa l’infanzia viaggiando tra la Colombia, il Canada, l’Inghilterra e il Lago di Garda.

Joan si avvicina all’attività musicale nella città di Londra e successivamente si trasferisce a Milano per poter intraprendere la carriera da cantante. Pubblica una cover, diventato poi di successo, di Drake Hotline Bling, nel 2015. L’anno successivo pubblica Save Me tramite l’Universal Records, il suo primo singolo facente parte del primo EP. A questo seguono poi i due singoli Txi Driver e Armenia.

Il suo album esordio, Tango, arriva nel 2018, anticipato da Polite e Fire. Nei due anni successivi collabora assieme a diverse noti cantanti quali per esempio Elodie, Myss Keta e Nitro. Nello stesso periodo pubblica il suo secondo EP Operazione Oro.

Nel 2021 compare nel brano Senza fiato assieme a Venerus, nell’album di Mace. Con quest’ultimo pubblica anche il suo singolo Atto I, seguito poi da Atto II, uscito il 30 ottobre 2021. Sei mesi dopo pubblica anche Atto III. Nel 2022 è uno dei nomi dei partecipanti al Concerto del Primo maggio di Roma, prodotto e organizzato da iCompany e trasmesso in diretta su Rai 3.

Continua la sua carriera fino al 2025 dove viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo con un brano dal titolo “Eco“.

La vita privata di Joan Thiele

Non si sa molto della vita privata di Joan. Pare che mentre si trovava nella città di Londra, abbia avuto una relazione e a causa della rottura, abbia poi deciso di tornare in Italia, a Milano. Non si sa quanto guadagni grazie alla sua carriera da cantante.

4 curiosità sulla cantautrice italiana Thiele

– Ha dichiarato di sentire la Colombia come il ritmo, l’Italia come la sua mamma e l’Inghilterra come la musica.

– Tra i suoi brand preferiti ci sono Gianfranco Ferré e Antonio Marras.

– Si è interessata alla musica già all’età di quattro anni.

– Joan è molto attiva sulla sua pagina Instagram

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2025 9:35

Chi sono i genitori del gieffino Tommaso Franchi, Giacomo Franchi e Ginevra Rugani