Scopriamo il cantante sudcoreano Jin, la sua carriera artistica nel mondo della musica e la sua vita privata.
Jin è un popolare cantante sudcoreano, che dal 2013 fa parte del gruppo BTS. Con un ottimo controllo della voce e del respiro e grazie alla capacità cantare e trasmette al pubblico le emozioni più forti, si fa presto conoscere ed amare dal grande pubblico internazionale. Durante l’anno 2019 viene anche classificato al 13° posto all’interno della classifica della Gallup Korea degli idoli più popolari in Corea del Sud. Vediamo quindi di conoscere meglio la sua carriera musicale, più qualche curiosità.
La biografia e l’attività nel mondo della musica di Jin
Nato il 4 dicembre del 1992, a Anyang, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Kim Seok-jin, in arte Jin, prima di appassionarsi dell’arte della musica si avvicina al mondo del giornalismo e in seguito anche all’arte della recitazione. Iscritto alla facoltà di arte e recitazione di Konkuk nel 2011, partecipa al provino per la Big Hit Entertainment e, due anni dopo, debutta sulla scena musicale con la band BTS con il singolo 3 Cool 4 Skool.
Durante la sua carriera musicale all’interno del gruppo scrive diversi brani, tra cui anche Awake, dell’album Wings nell’anno 2016. L’anno successivo consegue la laurea e in seguito si specializza alla Hanyang Cyber University. Diversi anche i singoli pubblicati durante la sua attività in qualità di solista, brani che scalano presto le classifiche, tra cui il brano inedito dal titolo Tonight, Abyss nel 2020 e Super Tuna, l’anno dopo, cui video musicale è entrato nella classifica Billboard Weekly Hot Trending Songs alla dodicesima posizione.
Cosa si sa sulla vita privata del cantante Jin
Originario di Anyang, si trasferisce a soli due anni a Gwacheon, assieme ai suoi genitori e a suo fratello maggiore. Purtroppo non si conoscono informazioni certe in merito alla vita privata e alla situazione sentimentale del cantante dei BTS. Nell’anno 2018 ha festeggiato il suo compleanno donando alimenti e coperte alla Korean Animal Welfare Association e alla Korea Animal Rights Advocates, associazioni impegnate nel benessere animale.
4 curiosità sul cantante e compositore del gruppo musicale sudcoreano BTS
- Nel 2017 entra a far parte del cast del reality show intitolato Jungle-ui-beopchik.
- Il cantante ha aperto, insieme a suo fratello, un ristorante giapponese presso il distretto di Songpa, Seul.
- RM è presente con un account ufficiale sul social di Instagram.
- Riceve il riconoscimento dell’Ordine al merito culturale di quinta classe assieme agli altri membri del gruppo BTS el 2018.