Tutto quello che c’è da sapere su Jerry Hall, la supermodella che è stata sposata con Mick Jagger e Rupert Murdoch.
Jerry Hall è stata una delle più famose modelle degli Stati Uniti e nel corso della sua carriera si è fatta conoscere anche come attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sui suoi costosi matrimoni (e ancora più costosi divorzi) da Mick Jagger e Rupert Murdoch.
Chi è Jerry Hall: la carriera
Nata a Gonzales (in Texas) il 2 luglio 1956 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Jerry Hall ha esordito come modella a partire dagli anni ’70 e ha posato per le copertine delle più famose riviste di moda (come Elle, Vogue, Cosmopolitan e Harper’s Bazaar). Ha sfilato per brand di fama internazionale (come Dior, Vesace, Chanel e Valentino) ed è approdata nel mondo nel cinema recitando nei film Batman (di Tim Burton), Urban Cowboy e La principessa degli intrighi.
Jerry Hall: la vita privata
Dopo una relazione con il leader dei Roxy Mysuc, Bryan Ferry (che le ha dedicato il brano Prairie Rose), dal 1990 fino al 1999 è stata sposata con il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, con cui ha avuto i quattro figli: James, Elizabeth, Georgia e Gabriel.
Nel 2016 ha sposato l’editore e produttore statunitense Rupert Murdoch (76° uomo più ricco del mondo), con cui ha annunciato il divorzio nel 2022. Jerry Hall abita negli Stati Uniti ma si è trasferita in Francia a 17 anni, quando incassò i soldi di un’assicurazione per un incidente d’auto. Sembra che la modella volesse allontanarsi dal padre (che sarebbe stato un uomo violento).
Lei e Mick Jagger hanno mantenuto buoni rapporti dopo il loro divorzio, nonostante i numerosi tradimenti reciproci. Il matrimonio di Jerry Hall è stimato attorno ai 215 milioni di dollari.
Jerry Hall, chi è l’ex marito Rupert Murdoch
Nato a Melbourne, in Australia, l’11 marzo 1931 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Murdoch è un magnate dell’editoria americana.Ha comprato il Sun, il Times, il Sunday Times, il New York Post e il Wall Street Journal. È proprietario anche della piattaforma online MySpace. Prima d’incontrare Jerry Hall è stato sposato altre tre volte e ha avuto in tutto 6 figli. Il suo patrimonio è stimato da Forbes attorno ai 22 miliardi di dollari.
Jerry Hall: le curiosità
– L’anello di fidanzamento che le avrebbe dato Murdoch sarebbe costato 2 milioni di dollari.
– Ha quattro sorelle maggiori.
– Ha confessato di aver avuto il suo primo fidanzato a 16 anni e di essersi sempre considerata troppo alta e troppo magra per “essere considerata bella”.
– Durante i suoi esordi come modella ha condiviso un appartamento con Grace Jones e l’attrice Jessica Lange.
– È stata amica di Andy Warhol.
– Ha recitato nel film italiano Topo Galileo, al fianco di un giovane Beppe Grillo.
– Su Instagram è solita condividere foto della sua carriera o in cui è ritratta insieme ad amici e colleghi del mondo dello spettacolo.