Chi è Jeremie Makiese, il vincitore dell’edizione belga di “The Voice”

Chi è Jeremie Makiese, il vincitore dell’edizione belga di “The Voice”

Scopri tutto su Jeremie Makiese: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul cantante e calciatore belga.

Si chiama Jeremie Makiese e nel 2022 sul palco dell’Eurovision Song Contest con il brano dal titolo Miss You rappresenta il suo paese d’origine, il Belgio. Nella vita del cantante però, a farla da protagonista oltre alla musica, vi è anche un’altra grande passione che lo ha sempre coinvolto. Scopriamo insieme di quale si tratta e molto altro ancora su di lui. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Jeremie Makiese: dalla biografia alla vita privata fino a piccole curiosità.

Jeremie Makiese, biografia

Jeremie Makiese è nato ad Anversa, nella parte settentrionale del Belgio, il 15 giugno del 2000. Appartiene al segno zodiacale dei Gemelli ed ha cominciato a cantare molto presto all’interno del coro della chiesa. Parallelamente alla sua passione per il canto, il giovane ha coltivato anche quella per il calcio.

All’età di 13 anni ha cominciato infatti a giocare come portiere nel BX Brussels, successivamente nel Royal Wallonia Walhain e nel 2021 ha firmato un contratto per un anno con il Royal Excelsior Virton. Nel 2020 ha poi partecipato alla nona edizione di The Voice arrivando in finale e proclamato vincitore dal televoto.

Jeremie Makiese, vita privata

Per quanto riguarda invece l’aspetto sentimentale del giovane artista al momento non si hanno informazioni. Nonostante abbia anche un account Instagram molto attivo, il rappresentante del Belgio all’Eurovision Song Contest 2022, pare non amare molto i riflettori puntati sulla sua vita privata e dunque al momento non siamo in grado di dirvi se sia o meno legato a qualcuno.

Jeremie Makiese, 3 curiosità

-Jeremie Makiese è bilingue: parla sia francese che olandese.

-Vanta origini congolesi ed ha tre fratelli e una sorella.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Fra i suoi artisti preferiti ci sono: Stromae, Otis Redding e Michael Jackson.