Vai al contenuto

Tutto su Jungkook dei BTS che canterà alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali in Qatar

BTS

Tra i BTS è uno dei più amati: ecco chi è Jungkook, membro del gruppo k-pop dal 2013. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Per gli amanti del k-pop Jungkook è un vero idolo. Si tratta di un celebre cantante sudcoreano, membro della band dei BTS, famosissima in tutto il mondo. È tra i cantanti dei brani del gruppo che hanno riscosso enorme successo, come i singoli intitolati Begin, Euphoria e My Time, oltre a produrre i brani magic Shop e Love is not over. Nel novembre del 2022 si esibisce alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali di calcio in Qatar. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

La biografia di Jungkook

Jeon Jung-kook, meglio noto dal pubblico come Jungkook, nasce a Pusan in Corea Del Sud il 1° settembre del 1997, sotto il segno della Vergine. Si avvicina al mondo della musica quando nel 2010 decide di partecipare ad un provino per il talent show Superstar K, dove però non viene selezionato ma riceve lo stesso diverse offerte di casting, tra cui anche una da parte della Big Hit Entertainment. Si trasferisce nella città di Los Angeles nel 2012 per frequentare la scuola di danza Movement Lifestyle. Si laurea nel 2017 alla School of Performing Arts di Seul e in seguito alla Global Cyber University.

https://www.instagram.com/p/CjvqMTGvCaR/

La carriera nel mondo della musica

Nell’anno 2013 Jungkook debutta quale componente del gruppo musicale BTS con la pubblicazione del singolo dal titolo 2 Cool 4 Skool, con cui riscuote un notevole successo. Compone e produce durante la sua attività musicale diverse canzoni per la band, tra cui Magic Shop e Begin, in cui descrive anche la sua avventura che l’ha portato ad unirsi al gruppo musicale dei BTS. Il brano Euphoria raggiunge la quinta posizione all’interno della classifica di Billboard Bubbling Under Hot 100, rimanendo anche, per tredici settimane, nella World Digital Song Sales.

Nel 2020 pubblica nell’album Map of the Soul 7 l’assolo intitolato My Time, tramite cui narra le esperienze tralasciate per seguire la carriera professionale e, l’anno successivo, pubblica il singolo dal titolo Stay Alive con cui entra quale solista nella Billboard Hot 100.

Nel 2022 i BTS comunicano di voler prendersi una pausa, anche per via del servizio militare obbligatorio in Corea Del Sud, e alcuni dei membri iniziano una carriera solista. Uno di questi è proprio Jungkook, che si esibisce anche alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali di calcio in Qatar.

La vita privata di Jungkook

Cresce nel quartiere di Mandeok-dong a Pusan, assieme alla sua famiglia: i suoi genitori e suo fratello Jung-hyeon, nato nel 1995. Non si conoscono i dettagli in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale. Sconosciuto al pubblico anche l’ammontare del suo patrimonio economico. Nel mese di settembre del 2020 diviene azionista della Hybe, azienda sudcoreana di intrattenimento e lifestyle.

5 curiosità sul cantante del gruppo musicale dei BTS

  • Da bambino desiderava diventare un giocatore di badminton. La passione per la carriera da cantante è nata dopo la visione nel 2010 di un esibizione di G-Dragon.
  • Nel 2012 prende parte al video musicale I’m Da One di Jo Kwon nel ruolo di ballerino
  • Il 25 ottobre 2018 Jeon riceve l’Ordine al merito culturale di quinta classe dal Presidente della Corea del Sud insieme agli altri membri dei BTS
  • Attivo e seguito sulla sua pagina di Instagram.
  • Nel 2016 investe anche il ruolo di presentatore in una puntata della trasmissione Show! Eum-ak jungsim.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2022 12:17

Chi è Giorgia Carofiglio, figlia di Gianrico Carofiglio