Impossibile non ricordarla nel ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ma oggi che cosa fa Jennifer Grey? Scopriamo qualcosa in più sull’attrice.
Giovane attrice ai suoi primi passi nel mondo del cinema, Jennifer Grey è stata lanciata nell’olimpo di Hollywood grazie al film Dirty Dancing – Balli proibiti, in cui ha interpretato la dolce e timida Frances “Baby” Houseman. Stiamo parlando degli anni ’80, quando questa pellicola fece grandissimo scalpore. Poi, di Jennifer non si è quasi più sentito parlare.
Che fine ha fatto Jennifer Grey?
In realtà, dopo il successo di Dirty Dancing al fianco di Patrick Swayze, l’attrice ha avuto diversi altri ruoli importanti. L’abbiamo vista ne I maledetti di Broadway e in Bounce, oltre che in svariate serie tv come Friends e Dr. House – Medical Division. In anni più recenti, Jennifer ha preso parte ad Untogether e ad un paio di episodi di Grey’s Anatomy.
Ma di lei si è parlato, più che altro, a livello di gossip. Si è infatti sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica che hanno modificato i tratti del suo viso, quel dolce viso che aveva conquistato tutti ai tempi di Baby. In particolare, in molti hanno criticato la sua operazione di rinoplastica che le ha cambiato completamente il naso.
La biografia di Jennifer Grey
Siete curiosi di conoscere qualcosa in più sull’attrice? Jennifer Grey è nata a New York il 26 marzo 1960, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, in una famiglia ebraica. Già da piccola ha vissuto da vicino il mondo dello spettacolo: i suoi genitori sono infatti Joel Grey, attore premio Oscar, e Jo Wilder, anch’essa attrice e cantante.
Jennifer ha studiato presso la scuola privata The Dalton School, dove si è dedicata alla danza e alla recitazione. In seguito, si è iscritta alla Manhattan’s Neighborhood Playhouse School of the Theatre per diventare una brava attrice. Dopo un paio di piccoli ruoli nel 1984, la giovane ha debuttato sullo schermo con Alba Rossa, in cui ha recitato assieme a Patrick Swayze. Tre anni dopo, l’abbiamo vista in Dirty Dancing.
La vita privata di Jennifer Grey
Si è molto parlato dei flirt di Jennifer, in passato. Ha avuto alcune relazioni chiacchieratissime, come quella con Michael J. Fox o quella con Johnny Depp. È stata a lungo fidanzata con l’attore Matthew Broderick, ma tra loro le cose non sono andate. Nel 2001, la Grey è convolata a nozze con Clark Gregg, dal quale ha avuto sua figlia Stella.
Sul suo profilo Instagram, Jennifer pubblica spesso delle bellissime foto che la ritraggono con la sua famiglia. Oggi l’attrice vive a Venice, in California. Non conosciamo i suoi guadagni, ma è ancora oggi un’attrice molto ricercata.
Jennifer Grey, i problemi di salute
Nel 1987, poco dopo aver terminato le riprese di Dirty Dancing, l’attrice ha avuto un incidente automobilistico mentre si trovava con il suo fidanzato, Matthew Broderick. A seguito dello schianto ci sono stati due morti, mentre Jennifer e il suo ragazzo hanno avuto solo conseguenze leggere. La Grey ha avuto un colpo di frusta e per molti anni si è portata dietro un forte dolore al collo.
Nel 2010 si è sottoposta a dei controlli medici per poter partecipare a Dancing with the Stars, soprattutto a causa dei suoi problemi al collo. Il chirurgo è dovuto intervenire con una placca per stabilizzare la situazione. Dagli esami è anche emersa una macchia sospetta alla tiroide, rivelatasi poi un tumore maligno. Il cancro è stato subito asportato e non ha avuto alcuna conseguenza.
3 curiosità su Jennifer Grey
•Durante gli studi ha lavorato come cameriera per mantenersi.
•Ama gli animali, e in particolare i cani.
•È un’amante della buona cucina.
Fonte foto: https://www.instagram.com/jennifer_grey/?hl=it