Vai al contenuto

Tra trap e pop… c’è Jefeo! Ecco quello che c’è da sapere sul cantante di Sanremo Giovani

Jefeo

Il suo è un nome che rimane facilmente impresso, proprio come i suoi brani: Jefeo vuole diventare un punto di riferimento per la trap italiana.

Si fa chiamare Jefeo, ma il suo vero nome è Fabio Migliano. È nato il 6 luglio 2000 – il suo segno zodiacale è il Cancro – a Cesano Boscone, comune che sorge nella periferia di Milano, in Lombardia. Fabio è cresciuto qui con la sua famiglia, nel quartiere Tessera, dove vive. Appassionato sin da piccolino di musica, ha deciso che da grande sarebbe diventato un trapper. Per sfondare ha scelto il palco di Amici 18, (competizione che ha dovuto lasciare al terzo appuntamento del serale) e quello di Sanremo Giovani 2019.

Jefeo, vita privata

Il giovane Fabio non è un grande amante dei social. Ha un profilo Instagram che aggiorna davvero pochissimo, prevalentemente con foto che riguardano la sua musica. Altrettanto si può dire del suo profilo Facebook: sulla sua vita privata aleggia il mistero.

Jefeo
Fonte foto: https://www.instagram.com/thejefeo/

Non sappiamo se ha una fidanzata o se è single: quel che è certo è che nelle foto sui social compare sempre da solo, in posa per qualche scatto di lavoro o in un momento di relax, con i suoi amici.

Jefeo e Ludovica

Ad Amici 2019 Jefeo ha avuto un’assidua frequentazione con Ludovica Caniglia, ma pare che sia finita immediatamente dopo. Non ci sono state conferme ufficiali in merito, ma i fan si sono insospettiti quando Fabio mise a rischio eliminazione la propria ragazza…

Chi è Jefeo, carriera

Seppure molto giovane, Jefeo ha già lavorato con grandi nomi della musica rap italiana: Vegas Jones, Giaime e Paskaman sono alcuni degli artisti che Fabio ha avuto modo di affiancare. Sin da piccolo sognava di diventare un cantante, e con il passare degli anni ha capito quale sarebbe stata la sua strada.

Fabio si è avvicinato alla trap, un genere musicale che va molto di moda e gli ha permesso di sfogare la sua rabbia ma anche di dare vita a qualcosa che ha un contenuto serio e profondo. Ha iniziato a fare sul su serio nel 2015, e dopo pochi mesi ha sfornato i suoi primi singoli – tra questi Buon caffè e Felici.

Nel 2018 Fabio ha deciso di portare la musica trap sul palco di Amici 18, dove si è esibito con il suo inedito Oggi no. Il suo desiderio? “Nella vita ho l’ambizione di creare qualcosa di mio, non seguire ciò che fanno tutti, ma costruire cose nuove. Vorrei essere un esempio per i tanti ragazzi che vengono dalla strada, che vivono in periferia ma possono arrivare ovunque, con la determinazione e la passione. Bisogna solo avere coraggio”, ha raccontato ai giudici.

Come sappiamo, Jefeo Amici alla fine non l’ha vito, ma con lo stesso spirito e lo stesso sogno calca il palco di Sanremo Giovano 2019. Il suo inedito è la canzone Un, due, tre, stella.

4 curiosità su Jefeo

• Nel talent di Maria De Filippi, il ragazzo ha confessato che uno dei punti forti della sua musica è l’utilizzo dell’auto-tune, strumento che gli permette di dare vita ad armonie trap molto amate dai giovanissimi.

• Jefeo, poco prima di apparire sul palco di Amici, ha dato un concerto a Cesano Boscone, dove è nato e cresciuto. “Rivendico con orgoglio la mia appartenenza, il quartiere dove sono cresciuto, ma voglio arrivare in alto“, ha dichiarato ai tanti presenti che lo acclamavano.

• La sua vittoria più grande sarebbe, infatti: “Lanciare il messaggio che un ragazzo di strada può farcela […]. Poter gridare al mondo: ce l’ho fatta anch’io!“, come ha rivelato a Recensiamo Musica. Dalla strada a guadgani stratosferici, Jefeo lotta per il suo posto in cima al mondo con forza e determinazione.

• Da dove arriva il suo nome? Fabio non ne ha fatto un segreto: una notte lo ha sognato, al risveglio lo ha sentito molto suo. Da quel momento, Jefeo è il suo nome d’arte.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thejefeo/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2019 11:53

Guido Milani: tutto quello che c’è da sapere sul modello