Vai al contenuto

James Van Der Beek: ecco com’è cambiata la vita dell’attore

James Van Der Beek

Dawson’s Creek, teen drama degli anni 2000, è stato il telefilm che gli ha portato un successo a livello planetario: ma che fine ha fatto il protagonista James Van Der Beek?

Quelle camicie a quadri, portate sempre aperte con sotto una t-shirt, e quei discorsi filosofici per decantare il suo amore hanno reso James Van Der Beek uno degli attori americani più amati di tutti i tempi. Alzi la mano chi non si è mai preso una cottarella per il bello (e buono) Dawson Leery protagonista del telefilm cult andato in onda tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, Dawson’s Creek.

Di strada però, James, ne ha fatta tanta riuscendo a ritagliarsi un suo spazio non solo in altre serie tv di successo ma prendendo parte anche ad alcune pellicole cinematografiche.

Chi è James Van Der Beek: la biografia

Classe 1977, James Van Der Beek è nato a Cheshire, nel Connecticut, l’8 marzo sotto il segno dei Pesci. La passione per il mondo dell’arte, James, l’ha ereditata dalla mamma, ex ballerina, mentre il papà era uno sportivo: precisamente un ex giocatore di baseball.

Dopo il liceo aveva scelto, all’inizio, di iscriversi all’università anche se ben presto ha preso la decisione di lasciar perdere questa strada per dedicarsi alla sua carriera da attore. La primissima volta che ha messo piede su di un set è stato nel 1993 quando ha preso parte a un episodio del telefilm Clarissa e successivamente è arrivato anche il cinema e il successo.

James Van Der Beek
Fonte foto: https://www.instagram.com/vanderjames/?hl=it

James Van Der Beek vita privata: moglie e figli

Una famiglia davvero numerosa quella di James Van Der Beek e di sua moglie Kimberly Brook, che hanno cinque figli… più uno! Proprio tramite una foto su Instagram, infatti, i due nell’ottobre 2019 hanno annunciato l’arrivo del loro sesto figlio. Più felici che mai James e la moglie hanno ricordato anche i tre aborti che hanno dovuto affrontare, ammettendo di essere grati e molto fortunati.

Il matrimonio tra James e Kimberly è stato celebrato nel 2010 a Tel Aviv, posto in cui si sono conosciuti. Precedentemente l’attore del teen drama è stato sposato con l’attrice Heather Ann McComb. Per anni, inoltre, si è rincorso il gossip di una relazione tra lui e la collega Katie Holmes, ma i due hanno poi smentito.

Kimberly Brook, chi è la moglie di James Van Der Beek

Su Kimberly Brook non abbiamo moltissime informazioni dal momento che è una persona molto riservata, ma sappiamo che lavora come doppiatrice. Lei e James, inoltre, si sono conosciuti in Israele e che da quel momento non si sono più lasciati.

Insieme, Kimberly e James condividono le gioie della famiglia e nonostante gli impegni e i figli da accudire, Kimberly cerca di essere sempre da supporto a suo marito.

James Van Der Beek: dove abita

James Van Der Beek è molto riservato su ciò che concerne la sua vita privata. Non sappiamo precisamente dove abiti con la sua numerosa famiglia, sappiamo solo, tramite alcune foto che posta su Instagram che James possiede una villa, con giardino.

6 curiosità su James Van Der Beek

• Su Instagram James Van Der Beek cerca di condividere tutto quello che riguarda la sua quotidianità. Da papà modello con i figli ai successi lavorativi.

• A quanto ammonta il patrimonio di James Van Der Beek? Non lo sappiamo. Ciò che è noto, però, è che l’attore è stato inserito tra i 50 attori, di serie tv, più pagati di sempre. All’epoca, infatti, James ha chiuso un accordo per 35 mila dollari ad episodio.

• Va spesso in palestra con l’amico e collega Joshua Jackson.

• Prima di diventare un attore voleva tentare una carriera nel mondo del calcio.

• Ha dichiarato di non aver mai visto Dawson’s Creek.

• Nel 2011 figura nel videoclip di Blow, brano del cantante Kesha.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vanderkimberly/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 18:10

Natalie Imbruglia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cantante di Torn