Vai al contenuto

Amante di Diana e “padre segreto” del Principe Harry: ecco chi è James Hewitt

Lady Diana

Scopriamo cosa c’è da sapere su James Hewitt, l’ex maggiore dell’esercito che ha avuto una relazione sentimentale con la principessa Diana.

James Hewitt è un ex maggiore dell’esercito britannico il cui nome è diventato noto in tutto il mondo a causa delle sue rivelazioni su una storia d’amore da lui avuta con la principessa Diana all’epoca del suo matrimonio con Carlo. Per anni sono circolate illazioni e ipotesi anche in merito alla presunta paternità di Hewitt verso il Principe Harry, ma la questione è sempre stata smentita dal maggiore (e dallo stesso principe). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

James Hewitt: la carriera

Nato a Londondery, nel Regno Unito, il 30 aprile 1958 (sotto il segno zodiacale del Toro) James Hewitt è un ex ufficiale di cavalleria dell’esercito britannico. Il suo nome è balzato agli onori delle cronache internazionali a metà degli anni ’90, quando lui stesso svelò pubblicamente di aver avuto una relazione con Diana, principessa del Galles, mentre lei era ancora sposata con l’allora principe Carlo. Hewitt ha scritto il libro Love and War, dove ha svelato il contenuto di alcune lettere che lui e la principessa Diana si sarebbero inviati durante la loro relazione.

Nel 1995 Hewitt ha partecipato alla realizzato del libro di Anna Pasternack Princess in love, dove parlò proprio della sua relazione con Diana. Sulla questione la stessa principessa scomparsa si espresse pubblicamente, confessando la sua delusione alla BBC: “Ero assolutamente sconvolta quando uscì quel libro, perché mi fidavo di lui… è stato molto angosciante per me”.

James Hewitt: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’ex maggiore dell’esercito britannico ma nel corso degli anni si sono intercorse numerose ipotesi a seguito della sua rivelazione sulla liaison avuta con Diana.

In particolare molti hanno ipotizzato che lui fosse in realtà il vero padre del principe Harry, ma la notizia è stata smentita dallo stesso duca del Sussex, che nel suo libro Spare ha scritto: “I lettori dei giornali scandalistici erano deliziati dall’idea che il figlio minore del principe Carlo non fosse davvero suo figlio. Non si stancavano mai di questo scherzo: magari l’idea che la vita di un giovane principe fosse una farsa li faceva sentire meglio quando pensavano alla propria. Non aveva importanza il fatto che mia madre avesse conosciuto il maggiore molto tempo dopo la mia nascita”.

Lady Diana
Foto di Tim Graham/Getty Images

A suggerire una presunto legame di sangue tra i due sarebbero stati – secondo la stampa scandalistica – i capelli rossi del maggiore James Hewitt, identici a quelli del secondogenito di Diana.

Non è dato sapere dove James Hewitt abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.

James Hewitt: le curiosità

– Nel 2022 è balzato agli onori delle cronache in quanto ha accettato di recarsi in Ucraina come volontario civile per aiutare la popolazione colpita dalla guerra.

– Hewitt avrebbe conosciuto Lady D in quanto sarebbe stato il suo istruttore di equitazione.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2023 12:33

7 curiosità sui Black Eyed Peas: tutto quello che c’è da sapere sulla band