Chi è James Corden, attore e conduttore di “The Late Late Show”

Chi è James Corden, attore e conduttore di “The Late Late Show”

Chi è James Corden? Cosa sappiamo dalla carriera teatrale e cinematografica fino al successo del The Late Late Show.

Attore, conduttore, autore e cantante. James Corden è davvero tutto ciò, un artista britannico che abbiamo visto anche al cinema, in film come Ocean’s 8. Iniziando la sua carriera come reporter televisivo, Corden si trasferisce in seguito sul piccolo e poi sul grande schermo, ma è alla conduzione di The Late Late Show che raggiunge il vero successo. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita, fino al debutto su Prime con la nuova serie Mammals.

Biografia di James Corden

Nato a Hillingdon, il 22 agosto 1978, sotto il segno zodiacale del Leone, James Corden cresce a Hazlemere dove frequenta la Park Middle School e si diploma alla Holmer Green Upper School.

James è nato da suo padre Malcolm, un musicista della banda della Royal Air Force, e sua madre Margaret, un’assistente sociale. I suoi genitori dopo qualche tempo hanno deciso di cambiare lavoro, vendendo libri e bibbie cristiane. Ha due fratelli: Andrew e Ruth.

Dopo gli studi si avvicina al mondo dello spettacolo, prendendo parte a 18 anni al musical Martin Guerre. Corden in seguito diventa anche reporter televisivo per Good Morning, sulla BBC.

Ma la carriera di James lo vede anche come conduttore di The Late Late Show with James Corden che va in onda su CBS. Nei panni di attore invece ha partecipato a diversi film, tra cui Into The Woods, The Lady in the Van, Ocean’s 8, Yesterday, The History Boys e Cats. Corden prende parte ad alcuni programmi televisivi, come Boyz Unlimited e Amici Grassi, e nel 2007 debutta la sua sitcom britannica Gavin e Stacey.

Nel 2012 Corden ha vinto sia un Olivier che un Tony Award per la sua esibizione in Un uomo, due guvnor. È poi apparso in film come Nel bosco e Ricominciare nel 2014. Su Prime Video l’11 novembre è iniziata la serie tv Mammals, che lo vede nei panni di Jamie Buckingham, uno chef aspirante stellato.

Vita privata

Grazie all’amicizia con il coinquilino Dominic Cooper, James conosce Julia Carey – produttrice televisiva ed ex attrice -con cui inizia una relazione fino a sposarsi nel 2012 nel Somerset. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Max, Carey e Charlotte. Insieme alla sua famiglia, l’attore vive a New York.

6 Curiosità

  • È cresciuto nella chiesa dell’Esercito della Salvezza ma non si considera più un cristiano.
  • I personaggi che lo ispirano sono Chris Evans, Conan O’Brien, David Letterman, Stephen Colbert, Jonathan Ross e Graham Norton.
  • Nel 2016 è diventato virale il video su YouTube in cui James canta in macchina con Adele.
  • Nel 2015 Corden è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla principessa Anna.
  • Il suo patrimonio netto stimato è di 30 milioni di dollari.
  • Il suo profilo Instagram è seguito da molti fans.