Tra gli otto nipoti della Regina Elisabetta II c’è anche James, che ha ereditato il titolo di Conte di Wessex: tutto su di lui.
Ex Visconte Severn, James ha ereditato il titolo più importante di Conte di Wessex all’inizio del 2023. Il più giovane degli otto nipoti della compianta Regina Elisabetta II, viene da sempre indicato come il preferito di Sua Maestà. Figlio di del Principe Edoardo, Duca di Edimburgo, e di Sophie, Duchessa di Edimburgo, James ha fatto la sua prima apparizione pubblica a soli sette anni, nell’aprile 2015, quando ha seguito i genitori nel corso della visita all’organizzazione no-profit, la Fondazione Ubunye di Grahamstown, in Sudafrica.
La biografia di James, Conte di Wessex
Nato a il 17 dicembre del 2007 sotto il segno del Sagittario presso il Frimley Park Hospital, James – il cui nome per intero è James Alexander Philip Theo – è figlio del Principe Edoardo, Duca di Edimburgo, e di Sophie, Duchessa di Edimburgo. Ha una sorella maggiore, Lady Louise Windsor.
Ha frequentato due scuole private indipendenti e co-educative nel Surrey e, dopo aver preso il titolo di Visconte Severn, ha ereditato dal padre il titolo più importante di Conte di Wessex. E’ il 14esimo nella linea di successione al trono britannico.
Nel 2015 ha fatto la sua prima apparizione pubblica in occasione della visita dei genitori alla Fondazione Ubunye di Grahamstown, in Sudafrica, di cui la Duchessa di Edimburgo è patrocinatrice. Nel 2020 ha partecipato alla Great British Beach Clean della Marine Conservation Society e nel 2022 ha preso parte ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino.
Dopo aver ereditato il titolo di Conte di Wessex, ha debuttato alla messa di Pasqua 2023 presso la St. George Chapel a Windsor.
La vita privata di James Conte di Wessex
Sulla vita privata o sentimentale del giovane Conte di Wessex non si hanno molte informazioni. Non è noto, dunque, se James sia fidanzato o meno.
Quanto guadagna James Conte di Wessex
Sul patrimonio di James non si hanno molte informazioni. Non è dato sapere, dunque, quali siano i guadagni del giovane derivanti dal suo titolo nobiliare.
Dove vive James Conte di Wessex
Ancora minorenne, James Conte di Wessex vive con la famiglia nella casa di Bagshot Park, nel Surrey, che dista circa 11 miglia da Windsor.
3 curiosità su James Conte di Wessex
– Sia lui che la sorella hanno due laghi che portano il loro nome in Canada
– Ama trascorrere le vacanze estive a Balmoral, una delle residenze che più amava Elisabetta, ed è appassionato di pesca a mosca
– Non ama i social media