Tutto quello che siamo riusciti a scoprire su Jacopo Veneziani, divulgatore d’arte che si sta facendo strada anche sul piccolo schermo.
Conosciamo da vicino chi è il giovane divulgatore social, Jacopo Veneziani. Fin da sempre appassionato a storia dell’arte moderna, ha deciso di condividere in rete questa sua grande passione e dopo una breve parentesi su YouTube, questo ragazzo originario delle colline piacentine, ha cominciato a farsi strada anche sul piccolo schermo, dove? Prendendo parte al programma tv, Le parole della settimana condotto da Massimo Gramellini in onda su Rai Tre e dove Jacopo Veneziani conduce appunto una rubrica settimanale dedicata alla storia dell’arte. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sul suo conto: biografia, studi, vita privata e curiosità.
Jacopo Veneziani, biografia
Sulla biografia di Jacopo Veneziani al momento non si hanno informazioni precise. Sappiamo solamente che è nato nel 1994 ed è originario di Lugagnano un comune in provincia di Piacenza. Jacopo è anche un Dottorando alla Sorbona di Parigi ed ha cominciato la sua attività di divulgatore in rete aprendo un profilo su Twitter ed usando l’hashtag #divulgo.
Jacopo Veneziani, vita privata (e dove abita)
Per quanto riguarda la vita privata di Jacopo Veneziani sappiamo che il giovane piacentino ha vissuto a Roma ma da più di sei anni vive a Parigi e che dal 2020 ha cominciato a prendere parte al programma televisivo di Massimo Gramellini. Dal punto di vista sentimentale invece, al momento Jacopo sembrerebbe essere single ma non ne abbiamo la certezza, anche se osservando attentamente il suo profilo su Instagram, ci sembra di intuire che sia molto riservato per quanto riguarda la sfera dei suoi affetti.
Jacopo Veneziani, 3 curiosità
-In un‘intervista ha confessato di aver sempre desiderato di raccontare al grande pubblico le tante storie della storia dell’arte.
-Jacopo è giovane ma può davvero già vantare un vasto pubblico in rete.
– Ha pubblicato anche dei libri ed uno di questi è stato presentato in anteprima alla trasmissione Che Tempo che Fa.