Chi è Jacopo Morini, figlio dell’ex calciatore Francesco Morini

Chi è Jacopo Morini, figlio dell’ex calciatore Francesco Morini

Jacopo Morini è figlio dell’ex calciatore Francesco Morini: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalla carriera nel mondo dello spettacolo alla vita privata.

Jacopo Morini è un artista e personaggio televisivo italiano figlio dell’ex calciatore e dirigente sportivo della Juventus Francesco Morini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalla carriera musicale a quella televisiva, passando per la sua vita privata e la nascita dei suoi due figli.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/jacopomorini/?hl=it

Jacopo Morini: la biografia

Nato il 14 maggio 1977 sotto il segno del Toro, Jacopo Morini è un personaggio televisivo e direttore creativo. Nel 2002, insieme a suo fratello Andrea Morini, ha iniziato a lavorare nel campo della musica, fondando il gruppo musicale Mp2, con cui ha raggiunto il successo grazie al brano Entro il 23 e Azzurro.

Nel 2004 è entrato a far parte del programma Le Iene in qualità d’inviato e nel 2012 è diventato capo-autore del canale La3 scrivendo e supervisionando alcuni programmi tv. Nel 2012 ha collaborato con Frank Matano per il programma 2012 Prima di morire. Dal 2015 lavora come direttore creativo dell’agenzia Armando Testa.

Jacopo Morini: la vita privata

Figlio dell’ex calciatore e dirigente sportivo Francesco Morini, Jacopo è sposato con una donna di nome Carlotta e ha due figli, Vittorio e Leone. In merito al suo rapporto con il padre Francesco, il direttore creativo ha confessato a Unamamma.it: “Il fatto di avere un papà “famoso” non mi ha mai condizionato più di tanto, perchè non si è mai comportato diversamente da una persona “normale”, anzi è un compagnone che parla e scherza volentieri con chiunque.” Il 31 agosto 2021 Francesco Morini è scomparso e in tanti tra fan, amici e colleghi hanno fatto le condoglianze a suo figlio tramite social.

Jacopo Morini: 4 curiosità

– Da sempre viene soprannominato Jack dalle persone a lui più chiare.

– Pur essendo figlio dell’ex calciatore Francesco Morini ha confessato di esser sempre stato “negato” per il calcio.

– Sulla spalla ha un tatuaggio a forma di lucertola.

– Nel 1980 per un breve periodo ha vissuto insieme alla sua famiglia a Toronto, in Canada.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/jacopomorini/?hl=it