Vai al contenuto

Chi è Jacopo Genuardi, il figlio di Pietro Genuardi

Pietro Genuardi

Jacopo Genuardi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio del noto attore Pietro Genuardi.

Tra le certezze nella vita di Pietro Genuardi, oltre all’amata moglie Linda, c’è anche il figlio Jacopo Genuardi, nato dalla sua relazione con l’attrice Gabriella Saitta. Nonostante abbia dovuto vivere, da bambino, la separazione dei genitori, Jacopo è rimasto legatissimo al padre, con cui ha instaurato un rapporto straordinario. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Jacopo Genuardi: la biografia

Non conosciamo la data di nascita precisa di Jacopo Genuardi, ma sappiamo che è venuto al mondo nel 1991. Del padre Pietro conosciamo molti dettagli: sappiamo che è un famoso attore italiano, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in fiction come Centovetrine e Il paradiso delle Signore. Abbiamo però molte informazioni anche sulla madre Gabriella, attrice originaria di Catania, nata il 3 maggio 1959, famosa per aver recitato in film come Giovanni Falcone e in fiction come Pazza famiglia, quest’ultima diretta e interpretata da Enrico Montesano.

Sull’infanzia e l’adolescenza di Jacopo non conosciamo molti dettagli, ma è certo che abbia dovuto vivere il momento traumatico della separazione dei genitori, avvenuta quando aveva solo 8 anni.

Jacopo Genuardi: la carriera

Non conosciamo moltissimi dettagli sulla sua carriera. Sappiamo che la sua professione principale è quella di regista, ma ha lavorato anche come assistente di volo e in altri settori cinematografici. Sempre attivissimo, ha co-fondato la Rightway Srl, società di produzione video con sede a Catania. Ha anche fondato Ciak Catania, associazione rivolta agli amanti del cinema, per aiutare i più giovani a realizzare i propri sogni.

Inoltre, grazie a queste esperienze, è riuscito a fondare anche Vimove, progetto basato su una rete di imprenditori e investitori in Italia, Europa e in America, in particolare nella Silicon Valley. Insomma, si dà molto da fare nella vita. Non abbiamo però informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se sia fidanzato o meno, anche se sul suo account Instagram ha pubblicato diverse foto in compagnia di ragazze. Per quanto riguarda la sua residenza, dovrebbe essere rimasto a vivere a Catania, la città in cui è cresciuto.

3 curiosità su Jacopo Genuardi

– Non conosciamo precisamente il suo titolo di studio, ma sappiamo che ha potuto formarsi in giro per il mondo, tra l’Australia, New York, la Slovenia e la Silicon Valley.

– In un’intervista a Diva e Donna Pietro ha parlato dei suoi errori del passato, in particolare della sua relazione con le droghe. Un’esperienza che gli è servita per far comprendere al figlio Jacopo di non aver bisogno di drogarsi. Una lezione che lo stesso Jacopo ha compreso perfettamente.

– Per quanto riguarda i social network, è presente su Facebook, social che però utilizza poco. È invece molto più attivo con il suo account Instagram. Non sembra invece avere un account su TikTok per il momento, mentre è presente su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2024 12:06

Chi è Gianmarco, il compagno di Paola Caruso