Chi è Jacopo Berrettini, il fratello (tennista) di Matteo Berrettini

Chi è Jacopo Berrettini, il fratello (tennista) di Matteo Berrettini

Jacopo Berrettini è il fratello di Matteo Berrettini, volto amato del tennis azzurro, e pratica lo stesso sport. Sarebbe merito suo se ha scelto la racchetta, finendo per diventare un vero campione…

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Jacopo Berrettini, fratello minore di Matteo Berrettini e come lui tennista. Sebbene meno noto del campione, sarebbe proprio lui il regista delle prime battute di un percorso che oggi profuma di sogno e di dorata realtà… Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata del piccolo di casa Berrettini!

Chi è Jacopo Berrettini e dove vive?

Jacopo Berrettini è il fratello minore di Matteo Berrettini, più piccolo di due anni e tennista come lui. Nonostante sia meno famoso, avrebbe tutto il merito di aver introdotto Matteo Berrettini nel mondo del tennis e sarebbe in qualche modo artefice del suo successo!

Sappiamo che Jacopo Berrettini è nato nel 1998, precisamente il 27 novembre, e il suo segno zodiacale è il Sagittario. Roma è la sua città natale, la stessa in cui, secondo quanto appreso, vive insieme alla sua famiglia.

La vita privata di Jacopo Berrettini

Per quanto riguarda la vita privata, Jacopo Berrettini è il secondogenito di Claudia Bigo e Luca Berrettini, sposati da tempo e genitori di Matteo Berrettini. I due fratelli tennisti sono nati a due anni di distanza l’uno dall’altro, Matteo Berrettini nel 1996 e Jacopo nel 1998.

Non è emerso nulla, invece, sullo status sentimentale di Jacopo Berrettini. Non sappiamo se il tennista sia fidanzato o no, e il giallo sembra nutrirsi anche della totale assenza di indizi sui social per via di quella che pare essere una riservatezza di ferro sulla questione “amore”…

Altre 3 cose da sapere su Jacopo Berrettini

– Nel 2022 ha accompagnato il fratello Matteo a Sanremo.

– Da bambini, i fratelli Berrettini immaginavano di partecipare a un torneo celebre come Wimbledon

– Su Instagram ha un profilo che conta migliaia di follower e in cui è facile scovare scatti a due con il fratello maggiore…