Jack Wagner è un attore americano reso celebre dal ruolo di Dominick Marone in Beautiful. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Jack Wagner è uno dei più celebri attori di soap americani ed è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi ruoli in Beautiful e General Hospital. Nel 2022 l’attore è stato colpito da una tragedia: suo figlio Harrison è stato trovato senza vita in un parcheggio. Scopriamo cosa c’è da sapere sul dramma che ha colpito l’attore e sulla sua carriera.
Chi è Jack Wagner: la carriera
Nato a Washinton (nel Missouri) il 3 ottobre 1959 (sotto il segno della Bilancia) Jack Wagner ha debuttato come attore nei primi anni ’80 e nel 1983 ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Frisco Jones nella serie General Hospital.
Nel 1991 ha interpretato Warren Lockridge nella serie Santa Barbara e a seguire ha recitato anche in Melrose Place e Sabrina, vita da strega. Altra serie che gli ha regalato ulteriore popolarità è Titans, mentre dal 2003 al 2012 è stato Dominick Marone in Beautiful. Alla carriera di attore Wagner ha sempre affiancato la carriera musicale, e negli Stati Uniti si è fatto conoscere anche come cantante. La sua carriera nel mondo dello spettacolo gli ha permesso di ricevere tre candidature agli Emmy Awards.
Jack Wagner: la vita privata
Nel 1993 l’attore si è sposato con Kristina Wagner, con cui ha avuto due figli, Peter ed Harrison. La coppia si è separata nel 2006 e a seguire l’attore è stato legato sentimentalmente alla collega attrice Ashley Jones, conosciuta sul set di Beautiful. Non è dato sapere se in seguito sia riuscito a trovare un’altra partner se sia rimasto single. Il suo patrimonio è stimato attorno ai 9.8 milioni di dollari.
Nel 2022 è stato colpito da un tragico lutto: suo figlio Harrison, già balzato agli onori delle cronache per i suoi abusi di sostanze, è stato rinvenuto senza vita in un parcheggio degli Stati Uniti.
Jack Wagner: le curiosità
– Ama andare a cavallo.
– Sa suonare la chitarra.
– Su Instagram è solito condividere dettagli e retroscena della sua vita quotidiana accanto ai suoi amici e ai familiari.