Tra i concorrenti di Masterchef, edizione numero 14, c’è anche Jack (Jacopo) Canevali: ecco chi è l’aspirante chef.
Jack (Jacopo) Canevali si è fatto trascinare dalla grande sua passione per la cucina, e così si è presentato a Masterchef 14, desideroso di farsi strada nel cooking show, per conquistare il titolo di miglior chef amatoriale. Conosciamolo.
Jacopo Canevali: biografia e carriera
Jack (Jacopo) Canevali dovrebbe essere nato nel 1998, è originario di Cesano Boscone, in provincia di Milano. Nel presentarsi alle selezioni della quattordicesima edizione di Masterchef Italia ha rivelato di essere cresciuto in un clima familiare sereno, ma poi i suoi genitori si sono separati.
Jacopo ha diverse passioni, tra cui quella per i social, la quale però si è trasformata nella sua professione. Infatti è diventato un content creator dopo aver condiviso su Instagram un video, che ha registrato un gran numero di visualizzazioni. Grazie a questo video diventato virale ha raccolto anche su TikTok numerosi seguaci, costruendo una popolosa fan base di follower. La sua visibilità sui social lo ha convinto a lavorare non solo come “influencer”, ma anche come social media manager per note aziende e famosi brand.
La sua passione per la cucina, lo ha spinto a mettersi in gioco nella quattordicesima edizione di Masterchef Italia, non temendo il parere dei tre giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
La vita privata di Jack (Jacopo) Canevali
Non si conoscono dettagli sulla sua situazione sentimentale.
Dove vive?
Dovrebbe vivere a Cesano Boscone, comune nella provincia milanese.
Curiosità su Jack
– Su Instagram condivide i suoi interessi tra cui: viaggi, moda ed i suoi cani; come documentato dalla cartella in evidenza “babies”, dove ruba la scena il suo bassotto dagli occhi cerulei.
– Jack ha un secondo profilo Instagram, privato, nella cui bio si legge: “così mi tengo il nome @jackcanevali prima che me lo freghino insomma”. Inoltre su Instagram, i suoi fan hanno creato alcune fanpage.
– Grazie ai grandi numeri fatti registrare per seguaci e visualizzazioni su TikTok, è considerato a pieno diritto un tiktoker. In più ha un canale Youtube, che scarseggia però di video.
– Jacopo, nel presentarsi al l cooking show di Sky, ha rivelato che nel corso della sua adolescenza ha avuto dei trascorsi da ribelle, che gli hanno permesso di renderlo una persona determinata ed anche ambiziosa.
– Il grande sogno di Jacopo è quello di diventare un private chef. La sua filosofia in cucina è quella di affidarsi al suo istinto ed alla creatività. Infatti, il suo obiettivo è quello di preparare dei piatti originali ed all’insegna dell’audacia, utilizzando ingredienti provenienti da tutto il mondo.