Vai al contenuto

Chi è J.K. Simmons e cosa faceva prima di diventare un attore famoso

J.K_Simmons

Conosciamo meglio J.K. Simmons: tutto quello che c’è da sapere su uno dei volti più popolari del piccolo e grande schermo americano.

La sua carriera si divide prevalentemente fra cinema e tv ma forse quelli che in molti ancora non sanno sull’attore americano, J.K. Simmons è che il suo sogno, fin da ragazzo, era quello di sfondare nell’industria discografica. Oggi proviamo allora a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui. Biografia, esordi ma anche vita privata e curiosità sull‘attore e doppiatore statunitense.

Chi è J.K. Simmons: biografia e carriera

Jonathan Kimble Simmons è nato in un sobborgo di Detroit, a Grosse Pointe il 9 gennaio del 1955 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Suo padre è stato il direttore della Scuola di Musica presso l’Università del Montana mentre sua madre ha lavorato come amministratrice. Si è laureato nel 1978 in musica e prima di approdare in tv e al cinema, ha lavorato per molti anni come attore e cantante di Broadway.

Fra le sue interpretazioni più famose vanno citate le serie televisive: Law & Order, Oz e The Closer. Al cinema invece uno dei suoi ruoli più famosi è quello di J. Jonah Jameson nella trilogia cinematografica di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

J.K. Simmons, vita privata

Per quanto riguarda invece la sfera privata e sentimentale dell’attore americano, sappiamo che è convolato a nozze nel 1996 con la collega Michelle Schumacher e che dalla loro unione sono nati anche due figli: Joe e Olivia.

Chi è Michelle Schumacher, la moglie di J.K. Simmons

Non abbiamo molte informazioni su Michelle Schumacher. Sappiamo soltanto che è nata il 28 Settembre del 1966 sotto il segno zodiacale della Bilancia e che come attrice ha recitato anche lei nella serie tv, Oz.

J.K. Simmons, 3 curiosità

-Nel 2015 J.K. Simmons ha recitato nel film indipendente Whiplash, conquistandosi l‘Oscar come miglior attore non protagonista.

-Nel 2022 ha ricevuto la sua seconda candidatura all’Oscar per l’interpretazione nel film A proposito dei Ricardo.

-L’attore pare non sia particolarmente avvezzo al mondo dei social-network.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 23:06

Scopri tutto su Giuseppe Gabardini: una vita fra tv, teatro e radio