Tutto su Ivana Santomo di MasterChef, una donna romana sognatrice, passionale, e con uno spiccato senso dell’umorismo.
Due occhi verdi che spiccano circondati dalla sua chioma nera. Ivana Santomo è un’assistente parlamentare con un amore smisurato per la cucina. La sua vita è stata ricca e intensa, sia dal punto di vista professionale che da quello sentimentale. Nonostante la sua carriera così lontana dal mondo culinario, Ivana non ha potuto resistere alla tentazione di mettersi alla prova partecipando al programma su Sky di MasterChef Italia 12.
Biografia di Ivana Santomo
Nata a Roma nel 1962, Ivana Santomo avverte la sua prima connessione con la cucina durante la sua infanzia, quando sua nonna preparava le fettuccine fresche in famiglia. Forse quell’immagine le è rimasta così tanto nel cuore da trasformarsi con gli anni in una profonda passione.
Tuttavia, la carriera di Ivana si focalizza nel suo ruolo come assistente parlamentare per vent’anni, per poi lavorare come segretaria di un famoso scrittore. Ma le passioni non tramontano mai, così Santomo si fa conoscere col suo grembiule a MasterChef Italia 12 dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Vita privata
Ivana Santomo ha lasciato casa dei genitori da giovanissima, e subito dopo si è sposata diventando mamma di due figli: Valentina e Davide. Ma il matrimonio è volto al termine lasciando spazio a quello che lei definisce “il vero amore”. Così Ivana si risposa una seconda volta con un uomo di chiesa che, per lei, decide di rinunciare alla vita ecclesiastica.
Ivana ama molto anche i libri di cucina, e il suo desiderio più grande è quello di aprire un ristorante di successo e diventare un rispettabile critico gastronomico.
Curiosità
- Il marito di Santomo è venuto a mancare lo scorso anno.
- Tra le sue passioni ci sono anche la scrittura e la pittura.
- È legata alle tradizioni romane, e a quelle siciliane del marito.
- Ivana Santomo è molto seguita sul suo account Instagram.