Ivan Villa, conosciamo meglio chi è l’uomo che ha sposato la campionessa olimpionica di scherma Elisa Di Francisca.

Ivan Villa è un autore e produttore televisivo che dopo un incontro galeotto proprio nel dietro le quinte di un programma Tv ha fatto breccia nel cuore di Elisa Di Francisca diventando suo marito e padre dei suoi figli. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Ivan Villa: biografia e carriera

Si sa davvero poco su Ivan Villa per quanto riguarda il suo privato, e lo si deve per lo più ai dettagli social pubblicati dalla Di Francisca. Grazie a lei si sa che è nato nel 1977 e che compie gli anni il 17 maggio, è quindi del segno del Toro. Ivan è un autore e produttore televisivo di origini napoletane.

La vita privata

Ivan Villa ed Elisa Di Francisca si sono sposati il 4 settembre del 2019 all’isola di Ischia, nella Chiesa di Santa Maria Del Soccorso, con un paggetto d’eccezione a portare gli anelli: il loro primogenito. Mentre il loro primo incontro risale al 2013, galeotto fu “Ballando con le stelle”, edizione alla quale Elisa ha partecipato come concorrente, classificandosi prima in coppia con Raimondo Todaro.

Un primo incontro folgorante per entrambi, come raccontato dalla campionessa di scherma a Vanity Fair: “Mi vedo questo ragazzo arrivare verso di me tutto arrabbiato e… tam, colpo di fulmine per entrambi. Così, secco. Nessun’altra parola. Entrambi siamo rimasti folgorati. Era novembre. A Natale ero già a casa sua a conoscere sua madre”.

Una storia d’amore coronata dalla nascita nel 2017 del loro primogenito di nome Ettore, che compie gli anni il 30 luglio, sotto il segno del Leone; a cui ha fatto seguito la nascita del secondogenito Brando nato il 19 maggio del 2021, sotto il segno del Toro.

Chi è Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca è nata il 13 dicembre 1982 a Jesi, in provincia di Ancona, sotto il segno del Sagittario. La passione per la scherma l’ha condivisa con sua sorella Martina ed anche con suo fratello Michele, ma da piccola si è anche cimentata con la danza. La fiorettista si è ritirata nel 2022 a 39 anni dopo aver conquistato nella sua carriera il titolo di campionessa olimpica a Londra nel 2012 e conquistando una medaglia d’argento a Rio 2016. Ma nel suo palmarès figurano anche: 7 titoli mondiali, 13 europei, due coppe del mondo (nel 2011 e nel 2015) a conferma di una carriera gloriosa nella scherma.

Ma la campionessa azzurra si è fatta conoscere anche vestendo i panni di volto televisivo ed infatti nel 2013 è scesa in pista come concorrente di “Ballando con le stelle”, mentre l’anno prima si era calata nei panni di giudice a Miss Italia, ma ha avuto modo di partecipare come ospite e non solo in altre trasmissioni televisive, dimostra una personalità di carattere. La Di Francisca si è raccontata nell’autobiografia “Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta” pubblicato nel 2021 per Solferino Editore, il libro è arrivato finalista al premio Bancarella Sport,

Curiosità su Ivan Villa

Ivan Villa non è per nulla social, non possiede un account Instagram ma è presente in diversi scatti postati sul proprio profilo Instagram da Elisa Di Francisca, che condivide molti momenti di vita quotidiana con il marito ed i figli.

– Ivan, come sua moglie Elisa, ha la passione per la mitologia ellenica, da qui la scelta del nome Ettore per il loro primogenito.

– Tra le passioni di Ivan Villa – come documentato sui social dalla moglie Elisa – ci sono: la buona cucina, le vacanze in famiglia ed i giochi con i figli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2024 17:42


Chi si nasconde dietro lo pseudonimo Elena Ferrante, la scrittrice di L’amica geniale?

Chi è Cristiano Cucchini, l’agente di Alessandro Gassmann e altre star