Chi è Irene Giussani, l’attrice che impersonifica la depressione nel video di Battito

Chi è Irene Giussani, l’attrice che impersonifica la depressione nel video di Battito

Irene Giussani: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice che ha collaborato con Fedez.

C’è una nuova donna accanto a Fedez. Almeno nel video di Battito, il brano portato dal rapper milanese in gara al Festival di Sanremo 2025. Si tratta di Irene Giussani, un’attrice dalla chioma fulva che ha incuriosito e ammaliato molti fan dell’ex giudice di X Factor. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Irene Giussani: la biografia

Sulla biografia di Irene Giussani non conosciamo molti dettagli. Nata con tutta probabilità nel 2000, è originaria di Monza. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, ma sappiamo che ha un fratello, cui è legata da un affetto profondo e sincero.

Era anche legatissima alla nonna materna, di origine napoletana, scomparsa qualche anno fa, quando ancora probabilmente non poteva mai immaginare che la sua vita si sarebbe incrociata in qualche modo con quella di Fedez.

Fedez – www.donnaglamour.it

Irene Giussani: la carriera

Cresciuta con una grande passione per la recitazione e una predisposizione per il palcoscenico, ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambina, recitando ad esempio in vari spot per Mulino Bianco e Ovetto Kinder, debuttando in televisione in programmi come Bau Boys (condotto da Cristina Chiabotto e Marco Berry) e Brand It Crazy su Disney Channel.

Successivamente l’abbiamo vista ancora in televisione in vari spot pubblicitari, anche in anni recenti. Nel 2018 ad esempio ha prestato il volto alla campagna pubblicitaria di Ringo, mentre nel 2023 è stata protagonista di uno spot di Cisalfa.

E se nel 2024 ha recitato anche nel film A casa di papà di Tiziana Aristarco, la svolta della sua carriera è stata probabilmente l’ingresso nel circuito dei videoclip delle canzoni italiane. Nel 2022 è apparsa, ad esempio, nei video di Scars di Andrea Adamante, in quello di Le Mans di Federico Rossi e in quello di Bella fregatura di Ernia.

L’anno dopo ha messo a curriculum anche la partecipazione al video di Toxic de La Sad e di For You di Matteo Bocelli, senza dimenticare la partecipazione a Inspiegabile di Renga e Nek. La consacrazione è avvenuta però con il ruolo di co-protagonista (e in particolare dell’impersonificazione della depressione) nel video di Battito, la canzone portata da Fedez al Festival di Sanremo 2025.

Al di là di tutte queste grandi esperienze, al momento non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni e sul suo patrimonio.

La vita privata

Non conosciamo molte informazioni sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se attualmente sia fidanzata o sia single. Sappiamo invece che dovrebbe aver mantenuto la residenza a Monza, anche se viaggia molto sia in Italia che all’estero.

5 curiosità su Irene Giussani

– Si è formata attraverso varie scuole e masterclass di recitazione, in particolare tra il 2021 e il 2022.

– Oltre all’italiano, parla anche lo spagnolo e l’inglese.

– Ragazza dalle mille passioni e dai mille talenti, pratica o ha praticato anche ginnastica artistica, pallavolo, kick boxing, boxe, equitazione e pattinaggio.

– Sa anche cantare.

– Sui social network è presente con un account su Instagram, una pagina su Facebook,