Vai al contenuto

Chi è Ingrid Muccitelli, vita privata e biografia della conduttrice di Linea Verde

Ingrid Muccitelli

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Ingrid Muccitelli, bella e affermata giornalista e conduttrice televisiva di Linea Verde.

Nata a Roma, il 25 giugno 1979 (Cancro) Ingrid Muccitelli è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Si è fatta conoscere inizialmente come redattrice di Markette di La 7 e Niente di personale di Antonello Piroso, ma la vera popolarità è arrivata nel 2009, quando è entrata in Rai (Tra i programmi che ha condotto ricordiamo Unomattina Estate Weekend, Linea Verde, Sabato in, La vita in diretta Estate). Dal 2019 inoltre, è il volto di Linea Verde su Rai 1, in coppia con Beppe Convertini. Conosciamola meglio!

Chi è Ingrid Muccitelli: biografia

La sua è una famiglia semplice: mamma casalinga e papà venditore d’auto. I suoi non le hanno mai messo i bastoni tra le ruote per quanto riguarda la sua carriera televisiva, desideravano solo che lei si laureasse. Cosa che è avvenuta alla Facoltà di Scienze della Comunicazione alla LUMSA di Roma. Ha anche il tesserino da giornalista pubblicista.

Ingrid Muccitelli

La vita privata di Ingrid Muccitelli: ha figli?

Da diversi anni ha trovato la stabilità affettiva con Mauro Masi. Ingrid Muccitelli è infatti legata al manager ed ex direttore generale della Rai dal 2010. Nonostante la differenza d’età (lui è di 27 anni più grande di lei) la coppia è molto unita e non ha mai nascosto di voler avere una famiglia un giorno. Tuttavia non hanno avuto figli.

Prima di diventare la compagna di Mauro Masi, è stata fidanzata per ben 7 anni con il noto comico e presentatore Piero Chiambretti. Con Ingrid Muccitelli, anche dopo la rottura, hanno mantenuto dei rapporti civili.

Dopo la fine della loro relazione la conduttrice ha raccontato a Vanity Fair: “Lui non crede nel matrimonio, io nella convivenza. Lui diceva: vai a vivere a casa mia a Roma, ti raggiungo lì. Io rispondevo: se mi vuoi davvero, basta promesse. (…)  A lungo ho creduto che fosse l’uomo giusto per me, con il quale avere un figlio e costruire una famiglia. Non ci sono riuscita, mi sbagliavo. Forse sono una rompiscatole incredibile: esigente e precisa. Specialmente con le persone a cui voglio bene”.

Nel 2009, poi, si è vociferato che Ingrid Muccitelli e Lamberto Sposini fossero una coppia, cosa mai confermata dai diretti interessati.

Nel 2007 ha dovuto affrontare la morte del padre; “dopo la morte improvvisa di mio padre, sono cambiata, sono diventata meno leggera“, raccontò a Vanity Fair.

Chi è il compagno di Ingrid Muccitelli, Mauro Masi

Nato a Civitavecchia il 26 agosto del 1952, Leone, Mauro Masi è un dirigente pubblico italiano, laureato in Giurisprudenza, e che ha lavorato in tantissimi gruppi importanti come Banca d’Italia e RAI, della quale è stato alla guida della Direzione Generale fino al 2 maggio 2011, passando al ruolo di AD in Consap.

Nella sua carriera, inoltre ha lavorato anche a stretto contatto con il Governo: nel 1998 collabora con la Presidenza del consiglio in veste di esperto di comunicazione economica, poi come capo dell’ufficio stampa e rivestendo altri prestigiosi ruoli.

Dove vive Ingrid Muccitelli e quanto guadagna

Anche se non ci sono info precise riguardo alla sua residenza, sembra proprio che Ingrid viva a Roma, luogo che le permette di svolgere in piena serenità il suo lavoro. Anche sul patrimonio della conduttrice non abbiamo molti dettagli.

3 curiosità su Ingrid Muccitelli

-Ama molto i cani: ha un barboncino di nome Dylan, in onore del suo cantante preferito (Bob Dylan); spesso appare nei suoi scatti su Instagram.

-Tra le colleghe, stima molto la simpatia di Mara Venier e professionalità di Milly Carlucci. “Sono donne che seguo sempre volentieri e che ammiro molto”, ha detto a Davide Maggio. È anche molto amica di Caterina Balivo.

-Si considera una persona emotiva.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2020 12:51

Sandra Mondaini: tutto sulla prima comica italiana e indimenticabile signora Vianello!