Chi è Iliade Kanarà Marescotti, figlia di Ivano Marescotti: il fratello scomparso, il nome e le curiosità

Chi è Iliade Kanarà Marescotti, figlia di Ivano Marescotti: il fratello scomparso, il nome e le curiosità

Scopriamo cosa c’è da sapere su Iliade Kanarà Marescotti, la figlia avuta dall’attore Ivano Marescotti con la sua seconda moglie.

Iliade Kanarà Marescotti è una dei due figli avuti dall’attore Ivano Marescotti, scomparso il 26 marzo 2023 a seguito di una battaglia contro una grave malattia. Da bambina Iliade è apparsa in tv, ma a seguire ha sempre condotto una vita estremamente riservata. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul legame con suo padre.

Chi è Iliade Kanarà Marescotti

Classe 2003 e originaria di Bologna (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Iliade Kanarà Marescotti è la seconda figlia avuta dall’attore Ivano Marescotti e dalla sua ex moglie, Ifigenia Kanarà. Nel 2012 ha partecipato a Lo Zecchino d’Oro con la canzone Il sirtaki di Icaro. I suoi genitori, Ifigenia Faye Kanarà e Ivano Marescotti, hanno entrambi intrapreso la carriera di attori, ma non è dato sapere se Iliade abbia deciso di seguire le loro stesse orme nel mondo della recitazione.

La figlia di Ivano Marescotti è nata e cresciuta a Bologna, ma non sono note informazioni sul suo percorso di studi o sulla sua carriera.

Iliade Kanarà Marescotti: la vita privata

Iliade Kanarà aveva un fratello, Mattia, figlio di suo padre Ivano Marescotti e scomparso a 43 anni per un tumore. Al Corriere di Torino l’attore aveva ricordato con parole struggenti il figlio scomparso affermando:

“Ciao Mattia, ci vediamo domani, ciao. Aprì gli occhi. Le labbra accennarono un movimento, ma non ne uscì nulla. Non stetti a insistere e lui si riassopì. Uscendo dalla stanza lo guardai, disteso sul letto, fra altri due malati. Pensai che quell’immagine sarebbe stata probabilmente l’ultima di lui vivo”.

Ivano Marescotti

Ivano Marescotti aveva uno splendido rapporto con sua figlia, a cui aveva dedicato alcuni dei suoi post su Instagram. L’attore, originario di Bagnacavallo (in Emilia Romagna), aveva anche confessato ironicamente alla Repubblica di aver scelto il nome Iliade per sua figlia “in mancanza di una valida alternativa romagnola”. Iliade abita a Bologna, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua vita privata. Suo padre è scomparso il 26 marzo 2023 dopo aver lottato contro una grave malattia e dopo che, nel 2022, si era ritirato dalle scene.

Iliade Kanarà Marescotti: le curiosità

– È molto legata alle sue origini greche e i suoi piatti preferiti sono le lasagne, i cannelloni e lo spanakopita (una torta salata tipica della cucina greca).

– Ha alcuni piercing sul volto.

– I suoi genitori hanno deciso di chiamarla Iliade in omaggio al celebre poema di Omero ma hanno anche affermato che la loro scelta sarebbe stata contestata dagli amici e dalle persone a loro vicine.