Chi è Ilaria Rimoldi, tiktoker al centro della polemica per le foto su OnlyFans

Chi è Ilaria Rimoldi, tiktoker al centro della polemica per le foto su OnlyFans

Il caso di Ilaria Rimoldi, modella e tiktoker, ha scatenato una bufera: scopriamo chi è la donna che ha raccontato di non aver ottenuto il rinnovo di contratto con Gardaland per le sue foto su OnlyFans…

Ilaria Rimoldi era un volto sconosciuto alle cronache prima che il caso del suo presunto contratto a termine non rinnovato da Gardaland diventasse materia di dominio pubblico. A raccontarlo è stata lei stessa, che avrebbe deciso di arrotondare su OnlyFans con immagini che le sarebbero costate il posto di lavoro. Scopriamo la sua biografia.

Chi è Ilaria Rimoldi e dove vive?

Il caso di Ilaria Rimoldi, modella e tiktoker, ha destato attenzione a dicembre 2022. Lei è la donna che ha detto di aver perso il posto di lavoro a Gardaland dopo la pubblicazione di alcune immagini sul suo OnlyFans.

Originaria di Verona (non è emerso dove vive), al Corriere della Sera ha raccontato di aver avuto un contratto a termine con il noto parco di divertimento e che questo non le sarebbe stato rinnovato, alla naturale scadenza, per via del fastidio provocato nei vertici dalle foto personali che avrebbe pubblicato online. In una occasione, intervistata da una nota trasmissione nazionale (servizio trasmesso il 29 agosto 2022) sul suo “arrotondare con foto piccanti online” per via di uno stipendio ritenuto da lei insufficiente a sostenere le spese, avrebbe indossato la t-shirt di lavoro, con logo in vista.

SkyTg24 riporta la nota della direzione sulla questione del contratto e del logo sulla maglia: “Gardaland riconosce e promuove l’importanza delle risorse umane all’interno dell’ambiente lavorativo e incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione con e tra i propri dipendenti. Nell’ambito delle politiche aziendali, si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, ad evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti. Pertanto, nel caso specifico segnalatoci, si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato – CCNL industria turistica – alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall’inizio al 27 novembre 2022”.

Gardaland non ha allontanato Ilaria Rimoldi, né l’ha costretta a licenziarsi, e lei stessa lo ha confermato al Corriere: “È solo successo che il 27 novembre (2022, ndr) il contratto non è stato rinnovato. Io non ho cercato loro e loro non hanno cercato me“. 

La vita privata di Ilaria Rimoldi

Per quanto riguarda la vita privata, Ilaria Rimoldi avrebbe detto a Repubblica di avere un fidanzato e di essere stata supportata da lui nel suo percorso su OnlyFans. “È anche un po’ grazie a lui se lo faccio. Mi ha detto ‘ma sì, fallo, che te ne frega’. In effetti, mi mantengo molto meglio ora“. Anche i nonni e i genitori l’avrebbero sostenuta non riscontrando nulla di male nella sua avventura social, che le permetterebbe di guadagnare più di prima.

Altre 3 cose da sapere su Ilaria Rimoldi

Quanto guadagna? Ecco le sue parole al Corriere: “Il mio stipendio era di circa 1.000 euro, insufficiente per affitto, auto, spesa e bollette. Così ho avuto l’idea di OnlyFans (…). Il primo mese 600 euro, poi il numero delle persone è salito e sono arrivata a 5mila euro“.

– Ha un diploma in Arredamento.

– Ama l’equitazione, il suo amato cavallo si chiama Wolly e ha rivelato di coltivare il sogno di diventare istruttrice nel settore.