Chi è e cosa fa nella vita Ilaria de Grenet, sorella della celebre showgirl Samantha de Grenet? Scopriamo tutto sul suo conto!
Samantha de Grenet ha una certa popolarità sul piccolo schermo. Ma cosa sappiamo, invece, della sorella Ilaria? Donna in carriera e mamma, Ilaria de Grenet e Samantha sono sempre state molto legate, nonostante un periodo di silenzio: andiamo alla scoperta della sua storia, dalla carriera alla vita privata.
Ilaria de Grenet, chi è: biografia e carriera
Nata il 9 febbraio a Roma (non conosciamo l’anno di nascita), sotto il segno dell’Acquario, Ilaria de Grenet è la sorella di Samantha de Grenet (secondogenita), ma ha anche un fratello, Fabio.
La sua famiglia è di origini aristocratiche, in quanto discendente dell’ammiraglio e senatore del Regno Francesco Grenet. Il padre, Mario, è figlio di Ugo de Grenet e di Amalia de Sangro, principessa di Fondi, mentre la madre si chiama Gabriella Marina.
Non conosciamo la sua formazione, ma sappiamo cosa fa di lavoro: Ilaria è proprietaria dell’omonima agenzia di comunicazione, specializzata nell’organizzazione di eventi. Svolge anche il lavoro di ufficio stampa e pr.
La sorella di Samantha è stata spesso ospite in tv, proprio insieme alla showgirl, in occasione di trasmissioni come Domenica Live.
La vita privata
In merito alla vita privata di Ilaria de Grenet, sappiamo che ha una figlia di nome Andrea Giulia. “La mia vita è cambiata da quando sono mamma”, ha rivelato in una passata intervista.
Parlando della figlia, ha anche svelato che usa il cellulare solo quando è in gita con la scuola. Si definisce una mamma severa: le permette di vedere la tv solo mezz’ora al giorno. In compenso, però, la figlia ama molto leggere.
Nel 2022 ha sposato il suo compagno, Pietro Ferrari, descritto da Ilaria come “il mio miglior amico e la mia roccia”.
Rispetto al rapporto con la sorella Samantha de Grenet, le due donne sono molto legate, ma il loro bellissimo rapporto è stato anche messo a dura prova, in seguito ad un periodo di silenzio di sette mesi.
“Non ci siamo comprese e quindi mentre da una parte aspettavo che lei capisse il mio stato d’animo, lei dall’altra non capiva e ci siamo allontanate”, aveva raccontato la showgirl, ospite di Domenica Live.
Le due donne, però, avrebbero deciso di fare insieme il primo passo, come spiegato da Ilaria: “Io avevo organizzato una cosa per Natale, lei è venuta e ci siamo abbracciate subito”.
Alla base del loro litigio, ormai superato, una serie di incomprensioni, spiegate da Samantha: “L’argomento della lite è stata una situazione in cui non sono state bene alcune persone nella nostra famiglia e io mi sono sentita un po’ persa, lei non l’ha capito ed io gliene ho fatta una colpa”.
Nella stessa intervista, Ilaria aveva spiegato anche come aveva affrontato la scoperta del tumore al seno della sorella: “Mi ricorderò sempre che ero in casa e lei mi ha chiamato. Mi è cascato il mondo addosso. Lei è una guerriera. Ho cercato subito i medici migliori. Ho cominciato a chiamare le amiche che avevano avuto lo stesso problema”.
Chi è Samantha de Grenet
Samantha De Grenet, nata a Roma il 9 novembre 1970, è una conduttrice televisiva e showgirl, con un passato da modella. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda negli anni ’80, lavorando per importanti marchi e sfilando sulle passerelle internazionali.
Negli anni ’90 è diventata un volto noto della televisione, conducendo programmi di intrattenimento, talk show e rubriche di lifestyle su reti nazionali. Ha partecipato a diversi reality show, tra cui L’Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip.
Oltre alla carriera televisiva, Samantha de Grenet si è dedicata anche alla scrittura e all’impegno sociale, affrontando tematiche legate alla salute e al benessere.
Le curiosità su Ilaria de Grenet
– La sua citazione preferita, scritta su Facebook, è: “Vivere non è aspettare che passi il brutto tempo ma è imparare a ballare sotto la pioggia”.
– La sua attitudine, come si legge sul suo sito professionale, è “quella di ascoltare gli altri per rendere possibili i loro desideri”.
– E’ molto legata alla sua famiglia.
– Ama gli animali e una volta, nel 2023, ha salvato un cucciolo abbandonato sulla strada statale per Noto, al quale è stata poi trovata una famiglia.
– E’ presente su Instagram, dove pubblica molti contenuti legati al suo lavoro ma anche alla vita privata.