Il nome de Il Rosso si è fatto strada sul web per i suoi contenuti divertenti ed per le sue live su Twitch. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Il Rosso è il nome d’arte di un apprezzato creator, che in poco tempo è riuscito a conquistare il popolo del web con i suoi contenuti originali. Andiamo a conoscere meglio il popolare streamer che con le sue live è riuscito a costruirsi un cospicuo numero di fan.
La biografia e la carriera de Il Rosso
Non è noto il suo vero nome, mentre si conoscono alcune informazioni personali su Il Rosso. Ad esempio il creator ha rivelato la sua data di nascita: è nato il 25 agosto 2001, sotto il segno zodiacale della Vergine, a Desio, comune della provincia di Monza. Al suo seguito social ha confidato di vivere con i genitori e di avere una sorella. Il Rosso ha frequentato l’istituto tecnico di finanza e marketing, per poi iscriversi all’università in scienze della comunicazione.
Prima di dedicarsi completamente ai social come streamer, Il Rosso faceva il porta pizze. Proprio mentre era impegnato con questo lavoro ha iniziato a maturare l’idea di fare delle live sui social, incentrate sul calcio, una passione che lo accompagna sin da piccolo. Come streamer ha riscosso grande popolarità con i suoi divertenti format, ma anche organizzando partite di calcetto in live e grazie alle sue interazioni con alcuni calciatori. Ma prima di costruire il suo seguito sul social “viola”, Il Rosso ha sperimentato TikTok, costruendosi sulla piattaforma cinese la sua platea di seguaci, che poi lo ha seguito quando si è spostato su Twitch.
La vita privata
Sebbene sui social sia spesso affiancato da ragazze, il creator non parla del suo privato, quindi non è possibile sapere quale sia effettivamente la sua situazione a livello sentimentale: non si sa se sia single oppure impegnato.
Dove vive?
In base a quello che condivide sui social, si sa che lo streamer e creator di origini lombarde vive tra Desio, sua città, e Milano.
Curiosità
– Non solo si è fatto strada sul social viola con il proprio account, seguitissimo dagli appassionati di calcio ma anche su TikTok dove si è fatto conoscere da un significativo seguito per i suoi contenuti divertenti e del tutto personali.
– Su Instagram ha un suo account “ilrossopiubellodiinstagraam”, sul quale condivide scatti con altri colleghi che usano i social. Ma non mancano poi contenuti che documentano la sua passione per il calcio, la musica e lo svago in compagnia di amici.
– Molto spesso si è mostrato con vistosi tatuaggi sui social, ma erano finti, ma poi Il Rosso ha deciso di tatuarsi come ha documentato nel febbraio 2024: “Mi sono tatuato il volto di Anna Pepe!” – questo il commento allegato ad alcuni scatti.