Vai al contenuto

Chi è il Mago Do Nascimento, l’ex collaboratore di Wanna Marchi

Wanna Marchi

Ricordate il Mago Do Nascimento, coinvolto nelle vicende di Wanna Marchi e della figlia? Ecco che fine ha fatto.

Il sedicente Mago Do Nascimento, conosciuto anche come Maestro Do Nascimento, è uno dei personaggi pubblici più sfuggenti che ci siano. Lo conosciamo per le note vicende che hanno coinvolto Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile: scopriamo di più su di lui.

Mago Do Nascimento: la biografia e la carriera

Reperire informazioni sul suo conto risulta a dir poco complicato. Di lui si sa che all’anagrafe si chiama Mario Pacheco do Nascimento e che è nato in Brasile nel 1962, ma il luogo e la data precisi non si conoscono.

Qualche decennio fa il giovane Mario venne in Italia in cerca di fortuna. Il caso volle che, durante un ricevimento presso il marchese Attilio Capra de Carrè dove lui lavorava come cameriere, incontrasse Wanna Marchi, la più famosa e discussa teleimbonitrice del piccolo schermo.

Ne nacque un malsano sodalizio che condusse entrambi ad una denuncia per truffa e alla conseguente condanna. Ai tempi Do Nascimento fuggì (a differenza delle complici Wanna Marchi e Stefania Nobile non ha mai trascorso neanche un giorno in carcere), ma venne in seguito rintracciato e si seppe che faceva il parrucchiere, lo stesso mestiere che, salvo smentite, svolge ancora oggi.

La vicenda Wanna Marchi e la condanna

Alla fine del 2001, in seguito ad alcuni servizi di Striscia la Notizia, il Mago Do Nascimento, Wanna Marchi e Stefania Nobile, vennero denunciati per truffa. Grave l’accusa: tutti e tre finirono alla sbarra per aver sottratto soldi ad ignari cittadini in perfetta buonafede attraverso delle false televendite.

Stefania Nobile e Wanna Marchi
Stefania Nobile e Wanna Marchi

Do Nascimento, che si spacciava per il discendente di una potente sacerdotessa, eseguiva improbabili riti, vendeva amuleti e dava numeri indicati come sicuramente vincenti ai malcapitati.

Tuttavia, come anticipato, Mario Pacheco scappò portandosi dietro un baule pieno di denaro e oggetti di valore (poi recuperato dalle autorità) e, pure in seguito alla condanna, non ha mai passato un solo giorno in prigione, continuando a vivere e a lavorare in Brasile, dove non risulta indagato o condannato.

Mago Do Nascimento: la vita privata

La vita privata del Mago Do Nascimento è avvolta nel mistero. Sappiamo che ha una figlia ma non si sa nulla sulle sue storie d’amore.

Dove abita il mago Do Nascimento?

Attualmente risiede in Brasile, ma non si conosce la località precisa. In una vecchia intervista rilasciata ai microfoni di Striscia la Notizia, l’uomo ha dichiarato di risiedere nella città di Bahia. Era il 2006 e non possiamo essere certi che sia ancora così.

Le curiosità su Do Nascimento

-Se pensate di poterne sapere di più sull’ormai ex Mago Do Nascimento grazie ai social network, dobbiamo darvi una piccola delusione. Fedele alla strada del low profile imboccata da tempo, sembra proprio che l’uomo ne sia tutt’altro che un patito e, almeno per adesso, non possiede neanche un profilo Instagram.

-Do Nascimento compare in Wanna, la docuserie sulla Marchi che ha debuttato su Netflix nel 2022.

-Ospiti nel 2019 del programma serale di Barbara D’Urso Live Non è la D’Urso, Wanna Marchi e la figlia Stefania, a proposito di Mario Pacheco hanno detto: “Non abbiamo più avuto notizie di Do Nascimento e per questo non lo abbiamo mai perdonato”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2023 17:41

Chi è Giovanni Lauri, fratello di Federico Fashion Style: le curiosità e la carriera