Chi è Iain Bethke, il marito di Gina Schumacher

Chi è Iain Bethke, il marito di Gina Schumacher

Iain Bethke: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul marito della figlia di Michael Schumacher.

Da colleghi a coniugi il passo è stato discretamente breve per Gina Schumacher e Iain Bethke. Accomunati dalla passione per i cavalli, e non solo, la nota figlia del grande Michael e Iain si sono innamorati già molti anni fa e nel 2024 hanno deciso di fare il grande passo, legando per sempre le loro vite. Se vuoi saperne di più su Bethke, ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Iain Bethke: la biografia

Non conosciamo la data di nascita precisa di Iain Bethke ma dovrebbe essere nato nel 1995 o 1996. Per quanto riguarda le sue origini, sappiamo che suo padre è tedesco mentre sua madre è inglese. Non sappiamo invece se abbia fratelli e sorelle. A renderlo famoso è stata infatti soprattutto la sua relazione con la figlia di Michael Schumacher.

Michael Schumacher

Iain Bethke: la carriera

Imprenditore attivo nel settore dell’equitazione, Iain Bethke è un saltatore, una passione che lo accomuna alla stessa Gina, cavallerizza di professione. I due sono spesso insieme e lui accompagna sempre la sua amata Gina in ogni competizione che la vede protagonista.

Nel resto dell’anno si dedicano sempre al mondo dell’equitazione, in particolare come allevatori di cavalli. Iain possiede infatti una compagnia equestre, la IB Horses, specializzata non solo nell’allevamento, ma anche nell’addestramento, nel coaching e nella vendita di cavalli da gara.

Grazie a questa attività sicuramente Bethke può vantare guadagni molto importanti, non abbiamo però alcuna informazione ufficiale sul suo patrimonio.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Iain non conosciamo alcun dettaglio che non riguardi la sua storia con Gina. I due si sono conosciuti ormai molto anni fa e si sono fidanzati ufficialmente nel 2018, legandosi per la vita grazie alla comune passione.

Vivono insieme tra la Svizzera e il Texas, all’interno dei ranch che hanno ereditato dalle rispettive famiglie e dove si dedicano all’allevamento e all’addestramento di splendidi cavalli.

A lungo lontani dai riflettori e dalla cronaca rosa, hanno fatto parlare di sé per le nozze, blindatissime, messe in scena sul finale di settembre 2024. Un matrimonio che ha visto lei abbigliata con un abito bianco in pizzo ricamato con petali floreali, opera dello stilista Enzoani, mentre lui vestito con un elegante gessato inglese.

La cerimonia, per volere degli sposi e delle famiglie, si è svolta alle Baleari, nella splendida villa di Palma di Maiorca acquistata come residenza estiva degli Schumacher dalla moglie di Michael, Corinna, per difendere la loro privacy. Si tratta di una residenza che un tempo apparteneva a Florentino Perez, presidente del Real Madrid.

Una curiosità? Al matrimonio sono stati vietati i cellulari. Tutti gli ospiti, una volta arrivati in villa, hanno dovuto consegnare gli smartphone per proteggere la privacy di Michael, di cui non si hanno notizie ufficiali da circa dieci anni a causa di quanto accaduto dopo il tragico incidente di Méribel.

Chi è Gina Schumacher, la moglie di Iain Bethke

Nata il 20 febbraio 1997 sotto il segno dei Pesci, Gina Maria non è solo la primogenita di Michael e Corinna, ma anche una grande cavallerizza, erede in questo senso della madre. Come Corinna, anche Gina è infatti diventata una stella dell’equitazione, in particolare della disciplina del Reining, che prevede l’imitazione delle mosse dei cowboy.

2 curiosità su Iain Bethke

– Non conosciamo il suo titolo di studi.

– Capitolo social network. Almeno all’apparenza, Iain Bethke non è presente su alcun social con un account che porti il suo nome. Non è su Instagram, né su Facebook e TikTok. Esiste però un account dedicato alla sua attività, la IB Horses.