Quello che non sai su Huw Edwards, il famoso presentatore della BBC al centro di uno scandalo

Quello che non sai su Huw Edwards, il famoso presentatore della BBC al centro di uno scandalo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Huw Edwards, dalla carriera allo scandalo che lo ha visto protagonista nel 2023.

Huw Edwards è uno dei volti più famosi della BBC e nel 2023 è finito al centro di un grave scandalo a seguito del quale è stato sospeso dall’emittente tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Huw Edwards

Chi è Huw Edwards: la biografia e la carriera

Nato a Bridgend, nel Regno Unito, il 18 agosto 1961 (sotto il segno zodiacale del Leone) Huw Edwards è un noto giornalista e presentatore tv. Alla BBC è stato lo storico volto di BBC News at Ten, il notiziario serale di punta dell’emittente tv (fin dagli anni ’80). Nel 2023 è stato sospeso dalla nota emittente tv a seguito di uno scandalo che lo ha visto protagonista e che ha rapidamente fatto il giro del mondo.

Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Huw Edwards: la vita privata

Sposato con una donna di nome Vicky Flind, ha avuto insieme a lei cinque figli: Amos, Dan, Sammy, Rebecca e Hannah. Il presentatore e sua moglie abitano a Londra, ma non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Edwards e non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.

Lo scandalo alla BBC

Nel 2023 ha fatto il giro del mondo la notizia della sua sospensione dalla BBC. Il presentatore infatti è stato accusato di aver pagato un ragazzo adolescente in cambio di alcune foto esplicite e osé. La notizia è stata diffusa dalla moglie dello stesso Huw Edwards con un comunicato ufficiale in cui ha fatto sapere che, in casa loro, la polizia non avrebbe trovato alcuna prova relativa alla vicenda.

Il comunicato di Vicky Flind ha destato scalpore anche perché la donna ha aggiunto che suo marito avrebbe sofferto di gravi problemi mentali e che fosse stato ricoverato in ospedale a causa di questi. La famiglia dell’adolescente che ha denunciato il presentatore ha fatto sapere che il ragazzo (17enne all’epoca dei fatti) avrebbe ricevuto dal volto tv circa 35mila sterline in cambio di sue foto o video espliciti. Con il denaro avrebbe acquistato del crack, sostanza da cui sarebbe diventato dipendente.

Huw Edwards: le curiosità

– Nel corso della sua carriera tv Huw Edwards ha condotto alcuni dei servizi più importanti della BBC, dalla scomparsa della Regina Elisabetta a quella di Nelson Mandela, passando per l’inaugurazione della presidenza Obama negli Stati Uniti e tanti altri.

– I canali social di Huw Edwards sono stati sospesi a seguito delle gravi accuse rivolte contro il presentatore nel 2023.