4 curiosità su Hugh Jackman: la carriera, l’amore e la vita privata dell’attore

4 curiosità su Hugh Jackman: la carriera, l’amore e la vita privata dell’attore

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Hugh Jackman: il suo amore per la moglie e il suo successo come Wolverine.

Hugh Jackman è uno degli attori più famosi del panorama internazionale e, grazie alla sua interpretazione di Wolverine nella saga di X-Men, è diventato uno degli attori più amati al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata: dall’adozione dei figli all’unione con una collega attrice di 13 anni più anziana di lui.

Hugh Jackman

Chi è Hugh Jackman: la carriera

Nato a Sydney (in Australia) il 12 ottobre 1968 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Hugh Jackman ha studiato giornalismo e canto prima di scoprire la sua passione per la recitazione. Ha esordito a teatro e ben presto le sue interpretazioni lo hanno reso famoso anche all’estero, consentendogli – nel 2000 – di approdare al cinema.

Il suo primo ruolo – nonché uno dei più famosi – è stato quello di Wolverine nella saga di X-Men. Il successo ottenuto dal film lo ha spinto a lavorare in molte produzioni americane, come quelle per i film Kate & Leopold, Van Helsing, Scoop e moltissimi altri. La sua bellezza e il suo talento gli sono valsi premi e riconoscimenti, tra cui un Tony Awards e la candidatura agli Oscar come miglior attore.

Hugh Jackman: la vita privata

Jackman è sposato dal 1996 con la collega attrice Deborra-Lee Furness. I due si sono conosciuti sul set del film Corelli, e hanno ben 13 anni di differenza d’età. La coppia non è riuscita ad avere figli naturalmente e hanno deciso quindi di adottarne due: Oscar Maximilian, nato nel 2000, e Ava Eliot, nata nel 2005. Jackman e sua moglie sono spesso in viaggio per motivi di lavoro, ma l’attore torna ogni volta che può nella sua amata Sydney.

Secondo Celebritynetworth il patrimonio dell’attore è stimato attorno ai 150 milioni di dollari.

Hugh Jackman: chi è la moglie Deborra-Lee Furness

Nata ad Annandale (Australia) il 30 novembre 1955, Deborra-Lee Furness si è fatta conoscere come attrice, produttrice e regista. Ha recitato in numerose produzioni per il cinema e per la tv, tra cui Passioni violente, Un grido nella notte e molte altre. Lei e Hugh Jackman sono una delle coppie più unite e longeve dello show business internazionale e la differenza d’età non ha mai rappresentato un ostacolo per i due.

Lei stessa ha svelato a People che nel 2008, quando suo marito è stato eletto “uomo più sensuale del mondo”, lo avrebbe preso in giro dicendo: “Hey, uomo più sensuale del mondo, guarda che è il tuo turno di portare fuori la spazzatura!”.

Hugh Jackman: le curiosità

– Non prende caffè e ha sempre dichiarato di non sopportare questa bevanda.

– Ha sofferto di carcinoma basocellulare, un tumore della pelle per cui è stato operato 6 volte.

– Ha un cane di nome Allegra.

– Su Instagram ama raccontare dettagli e retroscena della sua carriera e della sua vita privata.