Originaria del Vietnam, Hue Dinh Thi è una delle concorrenti aspiranti chef di Masterchef Italia 12: tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Se in Vietnam la professione di chef non è una delle più considerate, Hue Dinh Thi ha deciso di partecipare al cooking show si Sky proprio per ribaltare il pensiero del suo Paese di origine. Approdata in Italia per motivi di lavoro, Hue ha sin da subito apprezzato la cucina del Bel Paese dedicandosi anima e corpo ad apprendere le informazioni e i segreti dell’arte culinaria italiana.
La biografia e la carriera di Hue Dinh Thi
Originaria del Vietnam – la data di nascita e la città di provenienza non sono conosciute – Hue Dinh Thi ha conseguito nel suo paese di origine una laurea in geografia.
Dopo svariate esperienze di lavoro che l’hanno portata a viaggiare e a lavorare per importanti compagnie internazionali, si è trasferita in Italia per conseguire una laurea in Management del turismo. È una Project assistant per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite.
Prima lo studio e poi il lavoro, dunque, hanno portato la concorrente di Masterchef 12 a conoscere ed apprezzare sempre più la cucina nostrana, tanto da decidere di iscriversi al programma ed entrare a far parte degli aspiranti chef.
La vita privata di Hue Dinh Thi
Sulla vita privata di Hue Dinh Thi non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è scarno di dati riguardanti la sfera sentimentale della concorrente di Masterchef 12. Non è noto, dunque, se sia single o fidanzata.
3 curiosità su Hue Dinh Thi
– Ai Live Cooking ha preparato un piatto vietnamita che ha subito conquistato i giudici di Masterchef Italia 12
– Ha vissuto a Bolzano, Genova, Venezia e Firenze
– Ha deciso di partecipare a Masterchef Italia 12 per nobilitare il lavoro di chef, completamente svalutato in Vietnam