Conoscete la storia d Hozier? È l’artista che, insieme ai Meduza, ha firmato il successo planetario di una hit che fa ballare mezzo mondo. Partiamo alla scoperta del suo percorso, dalle origini alle curiosità!
Ha firmato il successo di Tell It To My Heart con i Meduza, il trio di producer italiani tra i super ospiti di Sanremo 2022, ma chi è davvero Hozier? Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla carriera stellare che lo ha visto diventare uno degli artisti più famosi e seguiti al mondo…
Chi è Hozier e dove vive?
I Meduza – trio formato dai producer italiani Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – hanno debuttato all’Ariston, come ospiti del Festival di Sanremo, dopo il grandioso successo del brano da record firmato con Hozier e intitolato Tell It To My Heart.
Andrew Hozier Byrne è il suo nome completo, è conosciuto semplicemente come Hozier ed è un cantautore irlandese di grande successo. È nato nella città di Bray, sotto il segno dei Pesci, il 17 marzo 1990 e non sembra aver diffuso informazioni sul suo luogo di residenza né sul suo patrimonio.
La vita privata di Hozier
Non è chiaro se Hozier sia fidanzato oppure single, tuttavia, nonostante il massimo riserbo del cantautore sulla sua vita privata, sappiamo qualcosa di più sulla sua famiglia. I suoi genitori sono John Bryne, batterista blues, e Raine Hozier Bryne, un’artista. Ha un fratello, Jon Hozier Byrne, nato nel 1988 a Dublino e di professione regista, produttore e scrittore.
5 curiosità su Hozier che forse non conosci
– Il suo EP di debutto risale al 2013, contenente il singolo dei record Take Me to Church poi diventato virale su YouTube.
– Take Me to Church è stata nominata “canzone dell’anno“, nel 2015, al 57° Grammy Awards.
– La sua altezza sfiora i 2 metri (precisamente è alto 198 centimetri).
– Non tutti sanno che ha iniziato a studiare musica presso il Trinity College di Dublino, ma lo ha abbandonato a metà del primo anno per registrare demo per una etichetta musicale…
– Ha centinaia di migliaia di follower su Instagram.