Chi è Hiba Abouk, l’attrice spagnola moglie del calciatore Hakimi

Chi è Hiba Abouk, l’attrice spagnola moglie del calciatore Hakimi

Tutto quello che c’è da sapere sulla star della tv spagnola Hiba Abouk, moglie del calciatore del Marocco Achraf Hakimi.

Considerata una vera e propria stella del mondo dello spettacolo spagnolo, Hiba Abouk gode di grande notorietà nel suo paese. Nonostante l’opposizione dei genitori, di religione musulmana, ha coltivato la passione per la recitazione sfondando in tv e al cinema. Poi ha scelto di confrontarsi con i palcoscenici francesi e, anche questa esperienza, si è rivelata di successo.

La biografia e la carriera di Hiba Abouk

Nata a Madrid il 30 ottobre del 1986 sotto il segno dello Scorpione, Hiba Abouk è figlia di padre libico e madre tunisa, emigrati dal Maghreb. Ha altri quattro fratelli e lei è la più piccola.

Cresciuta secondo le regole della religione musulmana, ha deciso di ribellarsi alla famiglia per seguire il sogno di diventare attrice.

Iscritta all’Università Autonoma di Madrid per studiare filologia araba, è entrata a far parte di RESAD nel 2007, completando la sua formazione e laureandosi in Interpretazione testuale.

Il debutto in tv è avvenuto nel 2008 con un piccolo ruolo nella serie El síndrome de Ulíses. Decise, però, di fermarsi e completare gli studi per conseguire la laurea.

È tornata in tv nel ottenendo un ruolo in un episodio della serie Cheers, mentre il primo importante impegno sul piccolo schermo è arrivato con El corazón del océano, serie tv di cui è stata protagonista.

Ha lavorato per due stagioni in Con el culo al aire e nel 2013 è entrata a far parte del cast di El Príncipe, grazie a cui è divenuta celebre in televisione.

Nel 2016 ha lasciato la Spagna per trasferirsi in Francia e tentare di sfondare oltre i confini del suo Paese.

Nel 2017 ha partecipato al primo film francese, Malek di Guy Édoin e, nello stesso anno, ha girato Caribe Mix diretto da Miguel Ángel de la Calera.

Nel 2021 è entrata a far parte della terza stagione di Madres con Belén Rueda e Aida Folch su Amazon Prime, e ha partecipato al thriller francese Yo maté a mi marido.

La vita privata di Hiba Abouk

Molto riservata, è legata al calciatore marocchino Achraf Hakimi da cui ha avuto due figli: uno nato nel febbraio 2020 e l’altro nel 2022. Su di loro, però, preferisce mantenere il riserbo tanto da scegliere di mostrarli molto poco sui social.

Chi è il marito di Hiba Abouk, Achraf Hakimi

Classe 1998, nato a Madrid, è difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale marocchina. È considerato tra i terzini destri più forti della sua generazione e, prima di approdare nel club francese, ha militato nel Borussia Dortmun e nell’Inter.

3 curiosità su Hiba Abouk

– Ha vinto il Premio come icona di bellezza femminile ai Cosmopolitan Beauty Awards nel 2014.

– È un poliglotta che parla arabo, spagnolo, francese, inglese e italiano.

– Su Instagram conta più di un milione di follower.