Sapete chi è Helga Costa? Ecco tutto quello che è emerso sulla moglie di Adriano Galliani, dolce metà del famoso imprenditore e dirigente sportivo!
Helga Costa è la moglie di Adriano Galliani. Il suo nome ha fatto capolino tra le pagine di cronache rosa già da qualche anno proprio per via della sua storia d’amore con il famoso dirigente sportivo. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa in merito alla sua biografia, dalle origini alla vita privata al fianco dello storico amministratore delegato dell’AC Monza.
Helga Costa, chi è: biografia e carriera
Secondo quanto emerso sulla sua biografia, Helga Costa è spagnola ma ha origini brasiliane e da tempo è la compagna del famoso dirigente sportivo Galliani. Non si conosce molto della sua storia al di là della relazione con lui, ed il suo profilo appare super riservato e lontanissimo dal mondo del gossip.
Poche anche le immagini pubbliche: le sole sono quelle che la vedono allo stadio in compagnia dell’ad del Monza o a qualche sporadico evento mondano. La grande riservatezza è confermata anche dall’assenza di un suo profilo social, diventando così impossibile reperire informazioni sul suo conto.
Oltre a non conoscere nulla della sua vita e della sua carriera – se non il fatto che dovrebbe essere nata nel 1967 -, Helga avrebbe deciso di vivere la sua storia d’amore con Adriano Galliani del tutto distante dalle luci dei riflettori.
Helga Costa: la vita privata
Al pari della biografia, la vita privata di Helga Costa è stretta in una cornice di riservatezza e quello che si sa di lei riguarda prevalentemente la storia d’amore con Adriano Galliani. Non si hanno informazioni sul passato sentimentale della compagna del dirigente sportivo, diventata lo scorso 9 settembre la sua terza moglie.
La coppia ha 23 anni di differenza, ma ciò non ha mai rappresentato un ostacolo, semmai, ha contribuito ad arricchire la loro storia.
Il loro primo incontro è avvenuto nel 2011, e da allora i due non si sono mai più lasciati. Dalle parole di Galliani apprendiamo il forte legame che la donna ha con i figli del compagno, in particolare con Micol, unica figlia femmina del dirigente del Monza: “Ma soprattutto è diventata un punto di riferimento per la mia famiglia, i miei figli, soprattutto mia figlia”, aveva rivelato lui in una intervista.
Galliani ha sempre riservato parole di grande stima e riconoscenza nei confronti della compagna: “È stata incredibile, perché nella mia vita ho avuto qualche complicazione, famiglie allargate, e lei mi è stata accanto con una dedizione straordinaria”, aveva detto al Corriere dello Sport.
Il loro matrimonio è stato celebrato dal sindaco di Monza, Paolo Pilotto, dopo 13 anni di fidanzamento, con rito civile, presso la Sala Giunta del Comune di Monza in un’atmosfera riservata ma che ha visto, tra gli invitati, diversi volti noti tra cui: Fedele Confalonieri, Flavio Briatore con l’ex moglie Elisabetta Gregoraci, Marcello Dell’Utri, Paolo Berlusconi, Diego Della Valle, Gabriele Gravina, Antonio Tajani e Pierferdinando Casini. Diversi anche i volti legati al mondo del calcio e che hanno segnato la carriera di Galliani: Carlo Ancelotti, Max Allegri, Alessandro Nesta, Ariedo Braida, Daniele Massaro, Riccardo Montolivo.
Adriano Galliani, chi è
Dirigente sportivo molto conosciuto, Adriano Galliani nel corso della sua vita è stato anche imprenditore e politico. Classe 1944, è nato a Monza il 30 luglio sotto il segno zodiacale del Leone.
Prima di essere amministratore delegato del Monza Calcio, sin dagli Anni Settanta è stato legato sul piano professionale al mondo della Fininvest di Silvio Berlusconi e ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato dell’AC Milan dal 1986 al 2017.
In ambito politico è stato senatore della Repubblica per Forza Italia, ricoprendo anche vari incarichi parlamentari.
Sul piano privato, prima delle nozze con Helga Costa, Galliani ha avuto altri due matrimoni. Dal 1989 al 1999 è stato sposato con Daniela Rosati, ex conduttrice Mediaset e dalla quale ha avuto tra figli: Micol, Gianluca e Fabrizio. Nel 2004 sposò Malika El Hazzazi, modella di origini marocchine, ma il matrimonio durò solo quattro anni.
Le curiosità su Helga Costa
– Helga non ha alcun account su Instagram, almeno ufficialmente.
– I testimoni della sua unione con Adriano Galliani sono stati Gigi Marzullo e Cristina Rossello, avvocato della famiglia Berlusconi e deputata di Forza Italia.
– Il ricevimento di nozze si è svolto presso la Villa Gernetto di Lesmo, dimora storica acquistata da Silvio Berlusconi nel 2007.