Helen McCrory, tutto quello che c’è da sapere sulla zia Polly di Peaky Blinders

Helen McCrory, tutto quello che c’è da sapere sulla zia Polly di Peaky Blinders

Per i fan d Peaky Blinders è la zia Polly, per quelli di Harry Potter è Narcissa Malfoy: tutto quello che c’è da sapere su Helen McCrory.

C’è chi la conosce come la Narcissa Malfoy, chi come la Cherie Blair del capolavoro The Queen – La regina, chi invece come la zia Polly Gray di Peaky Blinders. Il suo vero nome è Helen McCrory ed è una delle più talentasse attrici britanniche, tanto che nel 2016 è stata anche insignita del ruolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico “per i servizi all’arte drammatica”. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Helen McCrory.

Helen McCrory: la biografia

Helen McCrory è nata a Londra il 17 agosto del 1968 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Per via del lavoro del padre, Ian McCrory, un diplomatico scozzese (la madre invece, Anne Morgans, è originaria del Galles), fin da piccola ha girato il mondo, vivendo in diversi luoghi e imparando anche numerose lingue.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PeakyBlinders

Fin da piccola Helen McCrory ha avuto la passione per la recitazione e agli inizi degli ’90 ha esordito nel mondo dello spettacolo proprio in alcuni spettacoli teatrali. Nel 1994 ha esordito al cinema con il celebre Intervista col vampiro, ha poi lavorato in Casanova, i film della saga di Harry Potter, Skyfall e L’ora più bella.

E’ inoltre la zia Polly della serie TV Peaky Blinders ed è la protagonista della miniserie MotherFatherSon.

Helen McCrory: la vita privata

Helen McCrory è sposata dal 2007 con il collega Damian Lewis. Circa un anno prima delle nozze, nel 2006, l’attrice era diventata mamma della sua prima figlia, Manon. Nel novembre del 2007 (tre mesi dopo il matrimonio), è nato anche il secondo figlio, Gulliver.

Non è noto a quanto ammonta il suo patrimonio personale.

Damian Lewis: chi è il marito di Helen McCrory

Damian Lewis è un attore inglese (è nato a Londra l’11 febbraio del 1971, il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario).

La prima apparizione nel mondo del cinema l’ha fatta nel 1997 in Robinson Crusoe, ha poi lavorato anche in film come Il vento del perdono e C’era una volta a… Hollywood (dove interpreta Steve McQueen).

Insieme alla moglie Helen McCrory ha lavorato nella serie TV Life.

Helen McCrory: dove vive?

Helen McCrory, insieme al marito Damian Lewis e ai suoi due figli, vive a Londra, nel quartiere Tufnell Park, nella parte nord della capitale inglese.

3 curiosità su Helen McCrory

– Ha un profilo Instagram in cui condivide spesso foto tratte dai set dei film e delle serie TV nella quale lavora.

– La casa in cui abita a Tufnell Park in precedenza apparteneva a Hugh Laurie, attore noto per il ruolo del dottor House.

– Tra le diverse lingue che parla c’è anche l’italiano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PeakyBlinders