Vai al contenuto

Chi è Harris Dickinson, attore inglese nel cast del film “Babygirl”

Harris Dickinson

Ecco chi è l’attore inglese Harris Dickinson: nuova star del cinema britannico, capace di esprimere una grande complessità interiore.

Harris Dickinson come attore ha saputo farsi strada tra serie tv e cinema, riuscendo ad ottenere dei ruoli interessanti e notorietà al cospetto del grande pubblico. Le sue prove attoriali gli hanno permesso di mostrare una grande crescita professionale. Tutto su di lui.

Ch è Harris Dickinson: biografia e carriera

Nato a Londra il 24 giugno 1996, sotto il segno del Cancro, Harris Dickinson a 17 anni ha lasciato la scuola per studiare cinema e teatro, ma poi ha interrotto gli studi. Deciso ad intraprendere la carriera nei Royal Marines, è stato convinto dal suo allenatore alla RAW Academy di Londra a desistere.

Una scelta che gli ha permesso nel 2016 di vestire i panni di “Frankie” nel film “Beach Rats” di Eliza Hittman. Un ruolo per cui ha ricevuto una nomination come miglior protagonista maschile per l’Independent Spirit Award ed anche come attore rivelazione nel contesto del Gotham Independent Film Award.

Nel 2018 l’attore ha recitato nella serie drammatica “Trust”, vestendo i panni del protagonista “John Paul Getty III”. In televisione è stato protagonista nel 2021 del terzo capitolo di “Kingsman, The King’s Men”, interpretando Conrad Oxford. Un ruolo che gli è valso la prima nomination alla kermesse BAFTA Film Award per l’EE Rising Star Award.

L’attore ha poi recitato nel film “Triangle of Sadness”, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes del 2022. Nel 2023 ha partecipato alle produzioni: “A Murder at the End of the World” e “Scrapper”. L’attore inglese ha preso parte a “Babygirl”, recitando al fianco di Nicole Kidman.

Grazie alla sua prova attoriale nel film drammatico/erotico in uscita in Italia nel 2025, Dickinson ha ricevuto da parte di stampa e critica molti apprezzamenti, che hanno messo in evidenza la sua intensità spontanea e la sua presenza magnetica sullo schermo.

Tra gli altri impegni di Dickinson, il ruolo nel film storico “Blitz”, scritto, prodotto e diretto da Steve McQueen. L’attore si è cimentato anche con la regia come ha rivelato alla stampa parlando della trama del suo primo film da regista.

La vita privata di Harris Dickinson

L’attore inglese è fidanzato da anni, con Rose Gray, è risaputo che i due si siano conosciuti nel periodo in cui frequentavano le superiori.

Chi è Rose Gray?

Nata e cresciuta nell’East London, si è avvicinata al canto nei cori scolastici, poi attraverso la formazione vocale classica in una scuola superiore di arti dello spettacolo. Durante la sua adolescenza ha firmato un contratto discografico, scontrandosi negativamente con il mondo dell’industria musicale, così ha rinunciato al contratto.

Dopo un periodo di lontananza dalla musica lavorando nel mondo della vita notturna londinese, presso il leggendario nightclub Fabric, ha deciso di ritornare al suo primo amore.

Rose Gray ha creato il suo background sonoro fondendo una miscela di melodie dance degli anni ’90 e sonorità indie-pop degli anni ’00. La cantautrice nel 2024 ha lanciato il suo album di debutto “Louder, Please”

Curiosità su Harris Dickinson

– Il suo profilo Instagram è molto seguito, e documenta non solo i suoi impegni professionali sul set ma anche i suoi shooting come testimonial di brand di moda.

– Tra i suoi interessi, non solo i film, ma anche la fotografia.

– Parlando di sé, l’attore ha ammesso che nel tempo libero apprezza l’ozio: “Amo stare a casa e prendermela comoda. Sono bravissimo a staccare la spina”.

– Nel corso delle ultime interviste rilasciate nel 2024, ha condiviso la sua prima esperienza come regista: “La pellicola parla della condizione dei senzatetto. È una problematica che ha colpito persone a me vicine, e inoltre ho avuto modo di collaborare con enti caritatevoli che si occupano di homeless”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2024 12:30

Chi è Davide Oldani, tutto quello che sappiamo sullo chef allievo di Gualtiero Marchesi