Hannah Neeleman: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla star dei social conosciuta come Ballerina Farm.

Tanti la conoscono come Hannah Neeleman, molti altri come Ballerina Farm. In ogni caso è uno dei personaggi più controversi del web, negli Stati Uniti e non solo. Per quanto la sua famiglia sembri la perfetta rappresentazione della famiglia del Mulino Bianco, moglie, marito e tanti figli felici e contenti della propria vita in campagna, non mancano le contraddizioni che hanno reso Neeleman protagonista di numerose polemiche negli ultimi mesi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa particolarissima influencer.

Hannah Neeleman: la biografia

Hannah Wright è nata nello Utah, a Springville, il 25 giugno 1990 sotto il segno del Cancro. Venuta al mondo in una famiglia di mormoni composta da nove figli, Hannah ha dato fin da bambina una mano ai genitori. Il padre possedeva infatti un negozio di fiori. Non conosciamo i nomi di tutti i suoi fratelli e delle sue sorelle, ma sappiamo che Hannah è diventata per tutti “ballerina” a causa della sua passione per la danza.

ballerina teatro balletto
ballerina teatro balletto

Hannah Neeleman: la carriera

Dopo una carriera di discreto successo nel mondo della danza, Hannah ha deciso di diventare casalinga, dedicandosi alle faccende domestiche e alla fattoria acquistata insieme al marito nel 2018. Di questa fattoria si definisce, anzi, fondatrice e amministratrice delegata.

In effetti la fattoria Neeleman è un business di discreto livello, specializzato nella vendita di carne di manzo, maiale e prodotti da forno, oltre che articoli per la casa e fiori, cui si sono aggiunti successivamente anche un caseificio, un negozio e un bar.

Al di là del suo lavoro nella fattoria, Ballerina Farm è diventata però famosa soprattutto come influencer sui social, in particolare su Instagram e TikTok. Nel 2024 è arrivata a contare diversi milioni di seguaci, in rapida ascesa rispetto ai 200mila del 2021. Su queste piattaforme propone video dedicati alla sua attività, insieme ai figli e al marito, in cui si mostra impegnata nelle faccende domestiche e di campagna, realizzando contenuti in perfetto stile “casa nella prateria”.

Per quanto sia una vera star dei social network, non conosciamo al momento il valore del suo patrimonio e i suoi guadagni, sicuramente in grande crescita negli ultimi anni.

La vita privata

Hannah è sposata con Daniel Neeleman, uomo del Connecticut che ha conosciuto durante gli studi alla Birmingham Young University. In precedenza direttore di una società di sicurezza fondata dal padre, Daniel ha dovuto per anni lavorare in Brasile ed è stato raggiunto in quel periodo dalla stessa Hannah.

Solo nel 2017 sono riusciti a tornare negli Stati Uniti, acquistando la fattoria poi ribattezzata Ballerina Farm. Dalla loro unione sono nati, fino a questo momento, otto figli, tre maschi e cinque femmine, tutti partoriti in casa e senza antodolorifici: Henry, Charles, George, Frances, Lois, Martha, Mabel e Flora.

Felice, almeno all’apparenza, e innamoratissima di suo marito e della sua famiglia, Hannah ha sconvolto il mondo dei social quando ha raccontato di aver ricevuto come regalo di compleanno un grembiule per raccogliere le uova invece di biglietti per una vacanza in Grecia che avrebbe tanto desiderato.

Ma le critiche rivolte alla sua famiglia non si fermano qui, allo ‘svilimento’ dell’emancipazione femminile che nei suoi contenuti social ha spesso messo in mostra. In molti hanno infatti criticato anche il fatto che Hannah e Daniel, pur promuovendo uno stile di vita bucolico e semplice, in realtà gestiscano un’azienda dai profitti multimilionari, tutto meno che umile e ‘campagnolo’.

Critiche che sono aumentate a dismisura dopo un’intervista al New York Times in cui Ballerina Farm ha confessato di aver sempre desiderato di diventare una vera ballerina. Un sogno che, secondo l’interpretazione più comune, le sarebbe stato ‘tolto’ dal marito e dalle pressioni familiari: “Il mio obiettivo era New York. Ho lasciato casa a 17 anni ed ero così emozionata di arrivarci, adoravo quell’energia. E sarei diventata una ballerina, ero brava. Ma sapendo che quando avrei iniziato ad avere figli la mia vita avrebbe iniziato a cambiare”.

Chi è Daniel Neeleman, marito di Hannah

Daniel Neeleman è il figlio di David Neeleman, mormone che ha fondato cinque compagnie aeree, inserito in varie classifiche degli uomini più ricchi d’America. È cresciuto in una famiglia composta da dieci figli e ha lavorato per diversi anni, come abbiamo già avuto modo di dire, in Brasile, in una delle società fondate dal padre.

Alcune curiosità su Hannah Neeleman

– Hannah e Daniel sono membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

– Per quanto riguarda il suo titolo di studi, Hannah ha studiato danza fin da adolescente. Ha terminato i suoi studi universitari in danza classica alla Juilliard School di New York.

– Hannah ha gareggiato nel concorso Miss New York durante gli studi e nel 2021 è Mrs. America e Mrs. Utah.

– Sui social network Hannah Neeleman, come abbiamo detto, è una vera star. Ha un account ufficiale su Instagram e TikTok.

Riproduzione riservata © 2024 - DG